Disney Lifestyle: le collezioni di moda e per la casa da Star Wars a Marvel, da Minnie a Topolino, le novità per la primavera estate 2016

The Walt Disney Company Italia ha presentato il primo Disney Lifestyle Event italiano, un evento unico che ha riunito per la prima volta le migliori collaborazioni Disney a target adulto. Sono così state presentate alcune straordinarie collezioni tra passato, presente e futuro, oltre a diversi progetti e outfit ispirazionali. Tutte le immagini e le novità delle collezioni primavera estate 2016 sono su Style & Fashion

The Walt Disney Company Italia ha presentato il primo Disney Lifestyle Event italiano, un evento unico che ha riunito per la prima volta le migliori collaborazioni Disney a target adulto. Sono così state presentate alcune straordinarie collezioni tra passato, presente e futuro, oltre a diversi progetti e outfit ispirazionali. Un evento capace di sottolineare il ruolo che Disney ha saputo svolgere nel campo della moda diventando un influencer per designer come Valentino, Cruciani, Eleven Paris, Essentiel, Faliero Sarti, Irregular Choice, Iceberg, Aniye By, adidas, Reebok, Moon Boot, Julian Hakes, Castelbajac, Pinko, Adolfo Carrara Studio Design. E sono solo alcuni dei numerosi brand esposti.

Da oltre 70 anni Disney e la sua arte di saper raccontare, lo storytelling, influenzano la cultura popolare e i suoi personaggi hanno immancabilmente preso vita anche attraverso innovativi capi di moda e oggetti di lifestyle. Disney è sinonimo di innovazione, qualità, stile senza tempo, tecnologia ed eccellenza, tutte caratteristiche che si ritrovano nelle collezioni di moda che all’alta qualità dei grandi brand del settore uniscono quel tocco di divertimento ed effetto nostalgia in grado di fare la differenza.

Alla base di questa alchimia c’è la profonda connessione emozionale che consumatori e fan di ogni età hanno con il brand Disney per il suo patrimonio di storie ascoltate e raccontate e quando questa relazione si abbina a creatività, tecnologia e stile riesce a conquistare anche gli adulti che amano la moda e gli accessori di design.

Oltre alle collezioni esposte al Disney Lifestyle Event, Disney a livello internazionale può vantare infatti anche collaborazioni con Manolo Blahnik, Chopard, Dolce e Gabbana, Givenchy, e Marc Jacobs, stilisti che nel corso degli anni sono stati ispirati da personaggi classici come Minnie, Topolino o Cenerentola. Disney annovera inoltre fra i suoi fan anche il celebre artista britannico Damien Hirst che ha voluto creare un quadro con la sua interpretazione di Topolino, quadro che è stato poi ripreso da Other Criteria e Marc Jacobs per creare una collezione di T-shirt in edizione limitata.

Pensando a collaborazioni internazionali di altissimo livello è impossibile non ricordare la collezione di scarpette ispirate al live action Cenerentola firmato Kenneth Branagh e realizzata da celebri designers quali Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman. Nove strepitosi modelli che hanno brillato all’interno del primo Disney Lifestyle Event italiano.

Per sviluppare le proprie collezioni, Disney si avvale da sempre di un team interno di creativi che interpretano la grande eredità della Company e la versatilità dei suoi personaggi, ma allo stesso tempo è aperta e incoraggia nuovi partners a collaborare. Questo non significa snaturare i propri personaggi quanto piuttosto creare interpretazioni inedite con un’estetica contemporanea apprezzata dagli amanti dello stile e della creatività.

Disney infatti ama collaborare con brand e designer con cui condivide vision e approccio e in grado di trasformare gli oggetti della vita di tutti i giorni in piccoli pezzi artistici. È infatti proprio attraverso nuove collaborazioni che Disney vuole espandere la propria presenza nel lifestyle e conquistare un pubblico sempre più ampio di fashion addict in un rapporto di collaborazione che riconosce l’innegabile forza del marchio Disney valorizzando nel contempo l’identità dell’azienda partner.

Se applaudite collezioni di moda e lifestyle riprendono caratteristiche e dettagli dei personaggi Disney più iconici come Minnie e Topolino, Alice nel Paese delle Meraviglie o le Principesse, le nuove sfide Disney portano alla ribalta anche i protagonisti dei mondi Marvel e Star Wars con collezioni che spiccano per originalità e unicità. Teatro di questa occasione speciale è stato il Salone dei Tessuti Galtrucco di Milano, che è stato suddiviso in diverse “case”, ognuna delle quali ha ospitato le collaborazioni di The Walt Disney Company Italia più importanti delle ultime stagioni oltre a numerose novità per la prossima primavera estate 2016. Collezioni che riprendono caratteristiche e dettagli dei personaggi Disney più classici come Minnie e Topolino, Alice nel Paese delle Meraviglie e le Principesse Disney insieme ai protagonisti del mondo Marvel e Star Wars.

Per celebrare la collaborazione pluridecennale con Disney è stata esposta la prossima collezione primavera estate 2016 di Iceberg che vede protagonisti Topolino, Minnie e Paperino con l’inserimento di capi dedicati allo sport. Spazio alla SS 2016 anche con la linea Essentiel dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie e la cui commercializzazione avverrà in contemporanea con l’uscita cinematografica dell’omonimo live action. Inedita anche la collaborazione con Aniye By che ha esposto 20 nuove referenze per la giovane donna tutte dedicate a Minnie e Topolino. Quest’ultimo, personaggio iconico e trendy, è protagonista anche della collezione di sneacker del brand Moa Concept. Sempre sul fronte footwear oltre alle ormai storiche collaborazioni con Superga e Vans, si sono potute ammirare l’ultima collezione MoonBoot e il modello Adidas ZXFLUX personalizzabile attraverso una App con immagini inedite tratte da “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

Novità anche nel campo degli accessori per i quali il Disney Lifestyle Event ha visto la presentazione della nuova collezione di braccialetti classici Cruciani dedicati a Capitan America. Samsonite ha invece esposto la linea per l’autunno inverno 2015 2016 dedicata al settimo episodio della saga di Star Wars e che vede protagonista il personaggio più iconico e misterioso, Kylo Ren. Per questo evento, Le Pandorine ha focalizzato l’attenzione su Minnie e Topolino rappresentandoli con le loro inconfondibili mani. Sul fronte lifestyle non è mancato all’appuntamento anche un altro brand storico, Moleskine che ha esposto l’ultima edizione limitata dedicata ancora una volta a “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

Il tessile casa è stato protagonista con le idee di Adolfo Carrara Studio Design che ha realizzato mock up ispirazionali non ancora in commercio come i completi letto dedicati a Topolino, Le Principesse e Star Wars. Tra i partner storici, anche Egan ha ideato in esclusiva per l’evento una collezione in porcellana personalizzata con l’hashtag della più celebre frase di Walt Disney #sepuoisognarlopuoifarlo. Worldcart ha invece realizzato un prototipo di una collezione di mobili in cartone pressato su cui spiccano una testiera del letto a forma di Stormtrooper, oltre alle sedie e alla libreria personalizzate Marvel Comics.

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