Bertoni 1949 collezione donna Autunno Inverno 2016 2017: Nomads Land, le foto

Bertoni 1949 prosegue nel descrive l'American Dream approdando nelle Nomads Land, per la collezione Autunno Inverno 2016-17, presentata a Milano Moda Donna. Dallo scambio e integrazione di diverse culture e tradizioni, nasce una collezione estremamente eclettica, in cui l’artigianalità, esclusiva firma del brand, è arricchita da preziose lavorazioni e unici dettagli. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Bertoni 1949 prosegue nel descrive l'American Dream approdando nelle Nomads Land, per la collezione Autunno Inverno 2016-17, presentata a Milano Moda Donna.

Dallo scambio e integrazione di diverse culture e tradizioni, nasce una collezione estremamente eclettica, in cui l’artigianalità, esclusiva firma del brand, è arricchita da preziose lavorazioni e unici dettagli. La tecnica del patchwork di materiali multicolore e le borchie rivestite in pelle danno un tocco in più di charm a questi nuovi stili.

Il motivo a bandana paisley dipinto a mano esalta, attraverso un approccio artistico, l’appeal della collezione. Il tutto segue una palette di colori che abbraccia i toni caldi della terra, accompagnati da sfumature di rosso, blu e giallo.

Come evoluzione della top handle Doriana, Bertoni 1949 introduce una nuova flap bag, Dafne, proposta sia in vitello francese, che nella lavorazione patchwork ed in pelle effetto legno. La clutch Gemma, con la sua preziosa chiusura, presentata per la prima volta durante la Primavera Estate 2016, è ora declinata in una funzionale cross-body, mentre la borsa a tracolla da giorno Anjia, è realizzata in morbidissima pelle francese.

Bertoni 1949 continua a sviluppare la Heritage Collection, con lussuosi bauli e articoli da viaggio tra cui beauty e portagioielli, oltre alle iconiche cappelliere in pergamena con rifiniture a contrasto.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

  • shares
  • +1
  • Mail