Current/Elliott collezione autunno inverno 2016 2017: il debutto della linea maschile, le foto

Current/Elliott presenta la collezione Donna Autunno Inverno 2016 2017 in occasione della Paris Fashion Week e lancia per la prima volta la linea Uomo. Le immagini sono su Style & Fashion

Current/Elliott presenta la collezione Donna Autunno Inverno 2016 2017 in occasione della Paris Fashion Week e lancia per la prima volta la linea Uomo.

La collezione donna si ispira agli anni ’50 e ’60, con elementi dello stile preppy e collegiale che vengono rivisitati con un mood ribelle e anticonformista tipico della beat generation, e con influenze tomboy pur mantenendo una profonda femminilità di base. Il denim è giapponese e italiano, dall’aspetto rigido ma super morbido al tatto, interpretato soprattutto in lavaggi scuri e con orli sottolineati.

Tra i pezzi chiave della collezione il Kick jeans cropped in velluto a coste, il Barrel jean ispirato al “cowboy jeans” anni ’50 con gamba arcuata, vari modelli straight e l’immancabile boyfriend. Accanto al jeans la collezione si articola in gonne maxi e mini in denim e in velluto a coste, giacche in pelle stile biker, poncho in denim, abitini in cotone stampa plaid, t-shirt e canotte dall’aspetto worn-out.

La collezione Uomo, al suo primo lancio per l’autunno inverno 2016 2017, è ispirata al workwear autentico e funzionale, con elementi ripresi dalle divise e dalle uniformi dei lavoratori e grande cura al dettaglio nelle metallerie, negli orli e nelle cuciture. Il denim dà forma a vestibilità straight e slim su tonalità blu, grigio scuro, verde e marrone. Accanto ai jeans la collezione si articola in flight jacket in cotone e nylon con una variante con interno in shearling, giacche stampa camouflage, camicie in cotone stampa plaid, felpe e t-shirt in cotone, giacche biker in pelle nabuk lavata, maglioni e cardigan in lana.

  • shares
  • +1
  • Mail