Costume National collezione donna autunno inverno 2016 2017: il new romantic militare, la sfilata a Milano

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2016 2017 di Costume National che si ispira al mondo militare rivisitandolo in chiave romantica. Le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2016 2017 di Costume National che si ispira al mondo militare rivisitandolo in chiave romanrtica. Sfilano abiti a camicia sotto al ginocchio con ruches e plissè piazzati, in maglia fluidi con pannelli sovrapposti ed effetto plissè e tute da aviatore, mentre i pantaloni sono di taglio maschili con aperture laterali con poussoir metallici, le gonne invece sono svasate sotto al ginocchio con taglio vivo sul fondo, le camicie hanno una vestibilità maschile e dettagli plissè sul collo
ed i polsi. Cappotti e kaban sartoriali con abbottonatura nascosta sulle maniche, sui fianchi e sul retro che rendono le silhouette più fluide con dettagli militari e richiami New Romantic.

Tra gli accessori spicca la borsa Pasadena, una mini tote bordeaux con chiusure cilindriche in metallo, la mini pochette Vegas con maxi poussoir metallici e tracolla di catena, la shoulder bag verticale o orizzontale in suede smerigliato, tantissimi stivali sopra al ginocchio e tronchetti a punta con chiusura alla caviglia di poussoir metallici.

Ennio Capasa spiega: “Ognuno di noi ha due cuori: uno duro e uno dolce. La donna che immagino per il prossimo Inverno è capace di indossare un cappotto militare con un vestito con le ruches, guardando al futuro con un’attitude poetica. Una donna che da valore a ciò che compra, costantemente alla ricerca di abiti senza tempo. Non apprezza il fast fashion ma sceglie lo slow fashion.”

credit image for Blogo by Valentina Steffenoni

  • shares
  • +1
  • Mail