Piazza Sempione collezione autunno inverno 2016 2017: tradizione ed innovazione, le foto

In occasione di Milano Moda Donna, Piazza Sempione ha presentato la sua collezione per l'Autunno Inverno 2016/17, che mostra una femminilità sofisticata e allo stesso tempo contemporanea, in un dualismo intramontabile tra tradizione e innovazione. Scopri di più qui su Style & Fashion.

In occasione di Milano Moda Donna, Piazza Sempione ha presentato la sua collezione per l'Autunno Inverno 2016/17, che mostra una femminilità sofisticata e allo stesso tempo contemporanea, in un dualismo intramontabile tra tradizione e innovazione.

Il codice sartoriale guida la scelta dei tessuti, ma anche l'attenzione al dettaglio, l'equilibrio dei volumi e le ispirazioni dell'arte. L'idea di forno che lega la collezione è quella di un lusso senza tempo, raffinato ma anche disinvolto. Piazza Sempione, ricerca nelle sue origini, riscoprendo i suoi capi più autentici, dove la pulizia formale incontra tessuti ricchi e strutturati, oltre che tonalità intense, e le grafiche reminescenti delle geometrie di Sonia Delaunay.

25 modelli compongono la collezione, come i 25 anni del brand, una celebrazione che vede silhouette a trombetta, tagli cropped, forme classiche ma anche linee più ampie e rilassate. Ogni modello è integrato con una speciale etichetta in lino, che ne riporta l'immagine ed il nome, insieme, ovviamente alle misure. Una rinnovata attenzione per spiegare la cura con cui sono realizzati i capi del brand.

La materialità e tattilità dei materiali si traduce nei cappotti over in alpaca rasata o jacquard, con patch a rilievo e striature irregolari animalier; nelle morbide giacchine in montone reversibile; nei gilet e nelle cappe in double lana, stilizzate con inserti di visone agugliato. Tra il classico e il moderno, la maglieria spazia dalle finezze delicate del cashmere, ai mix di punti dell'alpaca.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

  • shares
  • +1
  • Mail