Via Delle Perle collezione autunno inverno 2016 2017 firmata Christian Blanken, le foto

In occasione di Milano Moda Donna, Christian Blanken ha presentato la prima collezione Autunno-Inverno 2016/17 per Via Delle Perle - VDP, con un solo obiettivo, offrire alle proprie donne un total look che le soddisfi in ogni esigenza e gusto. Scopri di più qui su Style & Fashion.

In occasione di Milano Moda Donna, Christian Blanken ha presentato la prima collezione Autunno-Inverno 2016/17 per Via Delle Perle - VDP, con un solo obiettivo, offrire alle proprie donne un total look che le soddisfi in ogni esigenza e gusto.

Il brand italiano presenta la sua anima rinnovata e in continua evoluzione con nuovi colori, tagli, modellerie e tessuti, senza perdere di vista il proprio spirito artigianale che rende il marchio unico e
senza confronti.

Si parte con la linea Atelier, una selezione di tessuti di alta sartoria – come chiffon, pizzo, rex, visone e pelle - studiati accostamenti di materiali e colori – dalla vernice al raso fino al grosgrain - fantasie dal gusto impressionista, che ricordano le tele di Monet, e forme nuove e destrutturate. Dettagli preziosi e unconventional, ricamati e applicati artigianalmente, come piume, castoni, pailettes e strass black diamond, rendono questi abiti vere e proprie opere d’arte.

La linea Collection, è come il giorno e la notte, bianco e nero. Nessuno schema viene rispettato da VDP, in questa collezione che mischia e capovolge, senza mai stravolgere. I classici tessuti come il raso satin, il misto seta e il jersey tecnico, si uniscono a nuovi materiali dalla lana di alpaca, al jacquard grafico, alla viscosa lucida, fino al pizzo e al lurex, realizzando capi dal forte impatto visivo e dal gusto lussuoso e femminile. Modellerie di tendenza, come il portrait collar coat, gli abiti strutturati o a scatola e le gonne dai volumi over si impongono nel rinnovato mondo Via Delle Perle. I colori scuri del blu e del nero esplodono accostati ad una palette cromatica che va dalle soffici tonalità pastello, alle accese sfumature del rosa e del viola, fino alle preziose polveri gioiello come rubino, smeraldo, ametista e zaffiro. Non mancano le stampe animalier, che facilmente richiamano l’arte di Andy Warhol, per le donne che amano osare. I dettagli preziosi come Swarovski, cristalli, pietre e bottoni gioiello fatti a mano aggiungono un tocco glamour alla collezione. Rinnovata ed impreziosita anche la linea Gold con maglierie dai filati pregiati per capi davvero unici.

La linea Club chiede la collezione con libertà, leggerezza e fluidità. I tessuti sono ricercati e raffinati, il tocco è gradevole e le forme estremamente femminili. Tuniche, abiti, giacche decostruite, bluse, gonne e pantaloni per un total-look strong e romantico. I classici nero e bianco si accostano agli eleganti indaco e corallo o agli accesi ocra, verde e smeraldo. Le stampe floreali e le ispirazioni folcloristiche donano irriverenza e allegria. Torna a gran voce e con un volto più raffinato la linea gym couture dove la ciniglia, più morbida e lucente, regala un’aria lussuosa a capi easy-to-wear. Il tutto arricchito da borchie, cristalli e castoni, ma anche da piping e ricami: dettagli inconfondibili del brand VDP. Una ricercata linea denim completa l’offerta.

Il total look Via Delle Perle si completa con borse a mano big-size, dalle forme morbide o rigide e strutturate, zainetti squadrati, borse da sera e clutch con preziosi charms staccabili e interscambiabili. La linea shoes spazia da sandali gioiello a decolleté e stivaletti con castoni, catenelle, strass o dettagli in pelle e pelliccia. I tessuti e i colori utilizzati per le borse e le scarpe sono in linea con gli abiti della collezione per un outfit perfetto.

  • shares
  • +1
  • Mail