10x10AnItalianTheory collezione autunno inverno 2016 2017: l'Amore Italiano protagonista, le foto

La presentazione della collezione 10x10AnItalianTheory Autunno Inverno 16-17, si è svolta nell’esclusiva location del Teatro Arsenale in Via Cesare Correnti 11 a Milano, in occasione di Milano Moda Donna. Scopri di più qui su Style & Fashion.

La presentazione della collezione 10x10AnItalianTheory Autunno Inverno 16-17, si è svolta nell’esclusiva location del Teatro Arsenale in Via Cesare Correnti 11 a Milano, in occasione di Milano Moda Donna.

Per l'evento, Alessandro Enriquez ha scelto Adorn Supreme Hair, brand di hairstyling dell’azienda fiorentina Ludovico Martelli, come beauty partner per dare un tocco di ironia in più, ma soprattutto per celebrare l’Amore Italiano. Durante la serata è stata ricreata un’atmosfera di altri tempi, quella tipica degli anni ‘50 che ha simbolicamente segnato l’emancipazione femminile nella società e alla quale si ispira sia la collezione del giovane designer siciliano che il packaging dei prodotti Adorn Supreme Hair.

Il brand, all’insegna della femminilità e dell’ironia, è stato utilizzato nel backstage dagli hair stylist per creare delle acconciature perfette e capelli da vera diva dal sapore retrò, grazie ai cinque prodotti innovativi della gamma - lacca volumizzante, mousse volumizzante, crema ricci, spray termoprotettivo e olio multifunzione.

La moda, nei total look del designer, ha trovato la sua massima espressione attraverso una scenografia particolare, atmosfere d’interni ricreate grazie agli arredi di Cappellini e agli oggetti vintage di Alessandro Enriquez che unitamente ai prodotti di hairstyling Adorn Supreme Hair sono riusciti a comunicare un “tuffo” fedele nel passato.

Enriquez immagina “una donna irriverente, capace di sorridere sempre” grazie anche a quell’attitudine accattivante ed empatica che la contraddistingue, perfettamente in linea con l’incarnazione di bellezza senza tempo che il beauty brand vuole rappresentare.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

  • shares
  • +1
  • Mail