Agnona collezione autunno inverno 2016 2017: Simon Holloway ridisegna la classicità dei tessuti

Agnona ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 che porta la firma di Simon Holloway come direttore creativo. Il video della sfilata e le immagini del backstage sono su Style & Fashion

In occasione di Milano Moda donna, Agnona ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 che porta la firma di Simon Holloway come direttore creativo. Una collezione molto femminile, classica e che enfatizza con eleganza il patrimonio del brand, che opera nel tessile e nel segmento laniero, prediligendo le fibre più nobili: lane australiane, alpaca del Perú, mohair, cashmere e seta dall‘India, dalla Cina e dal Tibet, la regale vicuna, ricercandole nelle aree produttive più prestigiose del mondo, ispirandosi direttamente alla natura.

Inconfondibili anche la tavolozza, giocata specialmente sui toni cromatici del nude, il lilla e il rosso, l'inimitabile e serica morbidezza al tatto, l'incessante sperimentazione. Una collezione dalla grazia morbida ma con una silhouette decisamente couture, moderna e contemporanea, elegante.

  • shares
  • +1
  • Mail