Milano Moda Donna Febbraio 2016: Patrizia Pepe presenta la collezione Lady Butterfly per l'autunno inverno 2016 2017, le foto

Patrizia Pepe esalta e celebra l'identità della donna con Lady ButterFly, esaltando l'heritage del marchio nella collezione autunno inverno 2016/17. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Patrizia Pepe esalta e celebra l'identità della donna con Lady ButterFly, esaltando l'heritage del marchio nella collezione autunno inverno 2016/17.

Contaminazioni tra il maschile e il femminile suggeriscono nuovi completi d’ispirazione mannish,
con motivi floreali uniti a trasparenze lingerie, mentre stampe bouquet dal tratto cubista si mescolano a grafismi optical Black & White per un esuberante impatto visivo.

Il fascino rock-noir è sorpreso da flash di colori densi, caldi e sensuali come vernici, dal Twisted
Purple al Fleur Green, dal Sensual Red al Magnetic Gray, e le silhouette dei capi alternano volumi scolpiti e linee pulite, lievi, fluide. Le immagini delle farfalle si animano nelle stampe su seta e lana, sulla maglieria jacquard, attraverso gli effetti tridimensionali ricreati sulle bluse e sugli abiti, come se il battito delicato delle ali nascesse dal tessuto stesso. Accenti Swinging London ritmano fantasie tinte filo dal gusto New British, svelate su punti stoffa sia corposi che leggeri.

I capispalla decostruiti e profilati da frange dichiarano lo spirito Boho-Chic della stagione,
convivendo con i distintivi slim fit di Patrizia Pepe. Invece, i piumini reversibili si trasformano in pellicce, mentre le giacche faux-fur raccontano il fascino e l’avanguardia di veri e propri “must-have”.
Tessuti tradizionali incontrano asimmetrie e tagli netti, mentre i materiali di nuova concezione
tecnologica sono interpretati con sofisticati riferimenti retro, ed il denim è illuminato da applicazioni di paillette all-over, ricami a filo e jersey laminati per i look Glam & Luxury del prossimo inverno.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

  • shares
  • Mail