Touch! neoZone e cloudnine: animal Kingdom, bon ton e arte, le tendenze glamour del prossimo autunno inverno a Pitti Immagine!

touch_neozone_cloudnine.jpg

Al via tra pochi giorni, dal 21 al 24 febbraio 2008 a Milano, negli spazi ex Ansaldo di via Tortona, la nuova edizione di Touch! neoZone cloudnine, i saloni di PITTI IMMAGINE dedicati alle collezioni Touch! neoZone cloudnine.

Ma andiamo a scoprire quelle che sarranno alcune delle tendenze del prossimo inverno!

Puntano tutto sull'Animal Kingdom il brand JAM (a Touch!) che propone draghi, tigri e polipi: animali carichi di simbologia che guidano la ricerca iconografica della linea di gioielli Jam. Argento, bronzo, ottone si legano a pelle o tessuti e a gemme preziose (perle, diamanti, pietre dure), mentre scudi e capitelli vengono utilizzati come basi per ciondoli, bracciali e anelli, a ricordare doccioni medioevali o antichi trofei di caccia: in una fusione tra natura, arte e tradizione orafa italiana.

lisafarmer.png

Mentre Lisa Farmer, (a Cloudnine), chiama la sua collezione "Neither fish, flesh, fowl nor good red herring", designer americana, dedica ad un originale concetto di accessorio, il netsuke giapponese, una piccola scultura che si indossava in vita, legata alla fascia del kimono. Contenitori portatili, pezzi unici fatti a mano che riconducono alla memoria insetti, crostacei o pesci di fantasia e impiegano pelle vegetale, preziosi semi di Bogotà e bronzo invecchiato.

andydebb.jpg

Stile tutto Bon Ton per Andy & Debb (a Touch!) una collezione "Romantic Minimalism": che nasce da un coefficiente di stile romantico al 30% e di minimal al 70%, perfetta per designare il mood della collezione proposta dal duo coreano. Tagli sartoriali di estrema essenzialità applicati a tessuti sontuosi danno vita ad uno sportswear dall'impronta fresca e raffinata.

benson.jpg

Molto Bon Ton anche Bensimon Limited Edition, (a Cloudnine) immediatamente adottata dalle fashion community di tutto il mondo, la Tennis Bensimon è ormai un must del guardaroba femminile. Adorata da Brigitte Bardot, da Jane Birkin e da Lady D, è un basic dall'inconfondibile sapore french che continua ad ispirare edizioni limitate.

antonyallison.jpg

Per chi adora le Citazioni Artistiche Antoni & Alison (a Touch!) propongono i classici della tradizione britannica rivisitati con ironia ed eclettismo, attraverso l'impiego di stampe e grafiche ispirate al mondo dell'arte contemporanea: è la proposta di questa coppia di designer che si è già segnalata tra le più promettenti della scena londinese. Sono già un cult i colorati maglioncini in cashmere. A indossare i capi dell'estivo, sebbene col volto velato, una testimonial d'eccezione: Nicole Kidman, grande amica di Antoni & Alison.

GEORGIA_TURRI_TNC_137v_1.jpg

Anche le scarpe di Georgia Turri (a Touch!) dalle forme a punta e volumi puri s'ispirano all'arte! Una collezione che guarda alla melanconica sensualità e drammaticità della composizione in Caravaggio, creata attraverso giochi di luci e ombre e contrasti cromatici. Pezzi forti: i sandali in cocco verde con dieci fibbe d'argento rodiato, le decolletées in struzzo verniciato e bordature luccicanti, i tronchetti con tacchi plissettati ad arpa e gli stivaletti su plateau in vernice e camoscio.

  • shares
  • +1
  • Mail