Pharrell Williams G-Star: la star diventa co-owner del denim brand

Pharrell Williams diventare co-owner del denim brand G-Star

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G-Star RAW e Pharrell Williams annunciano una partner strategica che vede Pharrell diventare co-owner del denim brand. Pharrell si occuperà, da subito, della creatività nei suoi molteplici aspetti: dalla collezione alle campagne pubblicitarie e alle strategie di business.

La creazione della partnership avviene dopo due anni di collaborazione tra G-Star e Bionic Yarn (l’azienda di Pharrell Williams) sul progetto RAW for the Oceans, che trasforma la plastica riciclata dal mare in denim. Grazie alla condivisione ormai consolidata nell’approccio alla filosofia del design e alla creatività, il coinvolgimento di Pharrell in G-Star si configura come un punto d’arrivo naturale, data la comune propensione per la ricerca dell’innovazione.

G-Star e Pharrell Williams condividono un’estetica raw, autentica, innovativa, che si identifica con la ricerca continua dell’inaspettato.

Pharrell ha dichiarato: “G-Star è un’azienda dotata di autonomia di pensiero e volontà di guardare avanti. Sono convinto che sarà il marchio di jeans definitivo per il XXI secolo. Non vedo l’ora di condividere di questa mission e di contribuire a plasmare il futuro di G-Star”

G-Star ha creato concetti di design che guardano avanti come il denim 3D e la lavorazione artigianale per il mercato di massa e ha dato una scossa al settore con esperimenti all’avanguardia come la collaborazione con il famoso industrial designer Marc Newson, la linea di design Prouvé RAW Office e la partnership con il campione mondiale di scacchi Magnus Carlsen. Con queste premesse, l’azienda prevede che la partnership con Pharrell non farà che incrementare le aspettative con qualcosa di inaspettato e altrettanto naturale.

Techla Schaeffer, CMO G-Star RAW: “Collaborando con Pharrell Williams intendiamo continuare a innovare, consentendogli di spingersi ai limiti della sperimentazione sotto tutti gli aspetti della nostra attività, dalla creazione di nuove idee di prodotto a nuove vision sulla sostenibilità per creare esperienze inedite del marchio. Siamo davvero entusiasti di accogliere Pharrell nella mission di G-Star per re-immaginare insieme il futuro del denim.”

G-Star continuerà la partnership con Bionic Yarn. Con l’ingresso di Pharrell in azienda come co-owner, la sostenibilità per G-Star rimarrà il focus principale per il futuro dell’azienda.

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