Milano Moda Uomo Gennaio 2016: Bertoni 1949 presenta la collezione Freedom per l'autunno inverno 2016 2017, le foto

Per l'Autunno Inverno 2016/17 Bertoni 1949 continua il suo viaggio nell'American Dream, dopo le incursioni delle precedenti stagioni nell'America Western e gangster degli anni trenta. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Per l'Autunno Inverno 2016/17 Bertoni 1949 continua il suo viaggio nell'American Dream, dopo le incursioni delle precedenti stagioni nell'America Western e gangster degli anni trenta.

La collezione maschile, infatti, si ispira all'estetica workwear della New York anni venti, un approccio artistico che si combina perfettamente con l'artigianalità che contraddistingue Bertoni 1949 creando oggetti sofisticati e unici.

In omaggio alla tradizione culturale degli Stati Uniti, la parola "freedom" è dipinta a mano sui corpi delle borse in vitello francese, mentre tratti di pennello creano un motivo floreale-astratto incorniciato da rivetti. Completano la collezione alcuni modelli esclusivi come l'elegante borsa week end in vitello grané, ideale per il fine settimana e il nuovo e leggero trolley quattro ruote, pratico e chic.

Agli iconici bauli di Bertoni 1949, disponibili sia nel dipinto con motivi floreali di stagione sia nella versione iconica black and white, si aggiunge un nuovo baule comò con cassetti multipli attrezzati e un maxi specchio reclinabile. Il marchio, inoltre, introduce un nuovo zaino morbido, che è disponibile in una gamma di varianti, tra cui l'opzione iper-lusso in alligatore.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

  • shares
  • Mail