Pitti Uomo Gennaio 2016 Firenze: lo sport "lussuoso" di Eden Park, collezione autunno inverno 2016 2017

Eden Park presenta a Pitti uomo 89 la collezione autunno inverno 2016 2017 all’insegna della modernità sia nello stile che nella scelta dei materiali. Le immagini sono su Style & Fashion

Eden Park presenta a Pitti uomo 89 la collezione autunno inverno 2016 2017 all’insegna della modernità sia nello stile che nella scelta dei materiali. Il brand propone capi molto caldi, confortevoli con una finezza di dettagli che si fondono all’eleganza. Questa passione per il dettaglio, parola chiave del marchio, che si sposa con un mix di nonchalance e audacia nei minimi dettagli, ne fa da quasi 30 anni, un marchio indiscusso dell’universo trendy chic. Il tocco sportivo, anche se velato, si sviluppa su tutta la collezione grazie a dettagli ricercati.

La linea sport segue la tradizione aziendale ma la grande novità di questa stagione è che si compone di due tematiche: Sport autentico d'ispirazione Grande Université Française e la Sport Cruise che gioca col colore (blu, corallo, rosso, giallo, verde). La linea Club tende al confort lussuoso, dove l’ispirazione rugby e il premium confermano che Eden Park lavora i tessuti in maniera eccellente. La riuscita del mix dell’essenzialità del rugby e delle materie nobili danno vita a capi di un comfort ottimale. La maglietta in cotone 100% mélange diventerà uno dei must di stagione. Il piumino o quello con patch in lana sarà un capo indispensabile del guardaroba maschile e il blazer tagliato/cucito in lana color block sarà la giacca dall’eleganza contemporanea.

Eden Park propone una gamma variegata e delicatissima di maglieria: dolcevita, scollo V, cardigan e maglie vengono lavorate con lane pregiate (100% Merinos o 90% Merinos/10% cashmere). Il denim ha un ruolo importante e punta sull’estetica con nuove forme e nuove texture, mentre la giacca di jeans doppio stretch, dal comfort assoluto, diventerà un capo chiave del guardaroba maschile.

In questa stagione, Eden Park presenta una parte di collezione dedicata alla city, con 28 completi (di cui 4 spezzati) per gli affezionati dei look più eleganti. Inoltre 8 cappotti e trench si mixano con capi outerwear tecnici e multi-tasche. La palette cromatica di questa stagione ruota intorno ai colori naturali e richiama le nuance dei tetti parigini: grigio, marrone, kaki, blu e beige. Il color cammello ha ispirato una capsule di capi; il cappotto cammello è un evergreen che s’indossa sia per outfit casual che eleganti e regala un’allure ultra raffinata.

  • shares
  • Mail