Pitti Uomo Gennaio 2016 Firenze: adidas Originals by White Mountaineering, collezione autunno inverno 2016 2017

Il Designer Project di Pitti Uomo 89 è adidas Originals by White Mountaineering. La collezione autunno inverno 2016 2017, vedrà il DNA del design di adidas Originals reinterpretato attraverso gli occhi di Yosuke Aizawa, anima del brand maschile giapponese White Mountaineering. Le immagini in anteprima su Style & Fashion

Il Designer Project di Pitti Uomo 89 è adidas Originals by White Mountaineering. La collezione autunno inverno 2016 2017, vedrà il DNA del design di adidas Originals reinterpretato attraverso gli occhi di Yosuke Aizawa, anima del brand maschile giapponese White Mountaineering, è sarà presentata durante un evento unico.

Questo evento segna il ritorno a Firenze di Aizawa, che fece il debutto europeo con il suo brand proprio al Pitti. Questa volta la collaborazione con adidas Originals, uno dei leader mondiali fra i brand lifestyle, avrà un approccio altamente innovativo combinando tradizione e materiali tecnici, design e funzionalità.

Restando fedele alla formula vincente della partnership, l’ultima collezione ripropone la filosofia funzionale ed estetica di Yosuke Aizawa. L’eccezionale impianto delle collezioni precedenti ritorna in un range di silhouette che aggiunge un aspetto tecnologico a classici capi delle tre strisce come down e varsity jackets, zip-up sweats e athletic track pants.

Una gamma tonale di colori e nuovi tagli accentuano l’avanguardia stilistica della collezione, mentre nuovi tocchi estetici sottolineano il processo collaborativo: le tre strisce si trasformano in un motivo grafico dalla forma a V e una esclusiva stampa camo incarna l’approccio allo stile di White Mountaneering, caratterizzato dall’incontro fra forma e funzionalità.

A completamento dell’offerta legata alle sneaker, c’è la più ampia collezione adidas Originals by White Mountaineering di sempre, che porta il linguaggio estetico di Aizawa su icone a tre strisce del passato e nuove. Esclusive rivisitazioni di Forum Hi, Rod Laver ed EQT Running trasformano questi modelli classici in nuove straordinarie silhouette, anche se le edizioni WM di Formel 1, Seeulater e della nuovissima NMD sintetizzano la progressiva evoluzione nell’identità di ogni modello.

Completato da una selezione di accessori che include anche valigie e cappelli, l’ultima proposta di adidas Originals by White Mountaineering trasporta le classiche icone a tre strisce in un contesto totalmente moderno, il tutto con un incomparabile tocco streetwear.

  • shares
  • Mail