Pitti Uomo Gennaio 2016 Firenze: l'understatement contemporaneo di Havana & Co

Havana & Co presenta a Pitti Uomo 89 la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 che vede un superamento dei confini del vestire formale, valore dell’eleganza combinato a un certo understatement contemporaneo. Le immagini in anteprima sono su Style & Fashion

Havana & Co presenta a Pitti Uomo 89 la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 che vede un superamento dei confini del vestire formale, valore dell’eleganza combinato a un certo understatement contemporaneo. Riferimenti classici e ricerca tessile per tradurre un uomo che fa suo il passato con attitude hip.

L'ispirazione della collezione ci porta in viaggio verso Boston: la cultura USA che caratterizza le università della Ivy League, lo stile college e tocchi 60’s. Imperativo la maglieria: le giacche si trasformano in maglie leggere e dalla vestibilità perfetta. La tradizione sartoriale dei tessuti maschili rivive su lane bouclé e mohair; righe classiche, regimental, quadri e tweed vestono giacche e capospalla. I pantaloni si accorciano e diventano più morbidi grazie a mono o double pinces. La palette di colori gioca con il blu, grigio, bordeaux, le nuances passepartout per il daywear e tempo libero; testa di moro e coccio, le note vibranti di una palette sobria e rigorosa.

  • shares
  • +1
  • Mail