Pitti Uomo Gennaio 2016 Firenze: ispirazione Web Warriors per l'autunno inverno 2016 2017 di Colmar Originals

Il mondo digitale, la generazione futura, la tecnologia; passato e presente si fondono e attraverso i Web Warriors, i samurai dell’era digitale, che ispirano la collezione autunno inverno 2016 2017 di Colmar Originals, presentata a Pitti Uomo 89. Le immagini in anteprima sono su Style & Fashion

Il mondo digitale, la generazione futura, la tecnologia; passato e presente si fondono e attraverso i Web Warriors, i samurai dell’era digitale, che ispirano la collezione autunno inverno 2016 2017 di Colmar Originals, presentata a Pitti Uomo 89. Una collezione di carattere e di tecnologie, dove a farla da padroni sono i materiali, un insieme di tessuti di diverse fogge e composizioni: il neoprene incontra la piuma dando vita ad un mix di grande impatto ed eleganza; le pellicce eco in tonalità degradè abbinate alla rete 3 D, per dei look donna davvero di grande impatto. I jersey accoppiati a panni di lana danno vita ad eleganti cappotti, jacquard e nylon leggeri cangianti per capi sempre attuali. L’impatto colori è composto da preponderanze di grigio, bianco, nero e silver intervallati da tocchi di colori accesi nei toni del giallo, rosso e blu.

I Keylooks, rappresentano l’anima del brand e la massima espressione del mood di collezione. Quattro capi uomo e quattro donna tra cui ricordiamo i mix di piumino e neoprene, il cappottino in jersey accoppiato con lana solo nella versione uomo, due capi in piuma dall’immagine minimal e pulita, realizzati con un materiale tecnico dall’aspetto opaco dove la vera novità sono le trapuntature non cucite ma incollate che conferiscono alle giacche un aspetto ancor più tecnologico. Infine due giacche in pelle di ispirazione biker, frutto della collaborazione iniziata nella stagione estiva, con i riders Phonz e San Marco che le hanno customizzate così come fanno con le moto Special. Tra le novità della stagione delle giacche realizzate totalmente in tessuto catarifrangente per un look di sicuro impatto.

Una nuova generazione di interni sganciabili realizzata con una speciale costruzione del capo che permette di estrarre o aggiungere dei colorati cuscini di piuma a seconda delle variazioni climatiche. La collezione poi si amplia per includere la felperia. Sweatshirt che cambiano inserti in tessuto trapuntato a ultrasuoni con parti di morbida felpa o con il logo impresso con effetto 3D. Tricot in neoprene e maglia con lavorazione a nido d’ape e tricot in lana. La proposta di pantaloni si arricchisci di modelli biker con impunture di rinforzo e di gonne imbottite in piuma.

  • shares
  • Mail