Pitti Uomo Gennaio 2016 Firenze: Nobis presenta la Jersey Collection, lo stile casual sport incontra il luxury streetwear

Nobis festeggia il lancio della sua 10th Anniversary Collection a Firenze, con un evento a Pitti Uomo 89 all'interno della suggestiva location La Limonaia per scoprire la nuova esperienza “embrace the elements” e la capsule Jersey Collection. Le immagini in anteprima sono su Style & Fashion

Nobis festeggia il lancio della sua 10th Anniversary Collection a Firenze, con un evento a Pitti Uomo 89 all'interno della suggestiva location La Limonaia per scoprire la nuova esperienza “embrace the elements”. La combinazione tra moda e funzionalità prenderà vita attraverso diversi spunti sensoriali che permetteranno al visitatore di avvicinarsi agli elementi della natura. Oltre alla presentazione delle novità in collezione, l'evento celebrerà la storia dello stile senza tempo che il brand ha sviluppato negli ultimi 10 anni. Sottolineando la tecnologia estremamente innovativa utilizzata per lo sviluppo di ogni singolo capo, l'evento renderà reali alcuni elementi che prenderanno vita attraverso installazioni video, audio ed esperienze tattili.

In occasione della collezione autunno inverno 2016 2017 vengono presentate molte novità di prodotto; sia nelle proposte sterling, collective e core, sia nelle linee accessori e kids. Lo stile casual sportivo incontra il luxury streetwear ed è questo il filo conduttore di una delle nuove proposte
della prossima stagione, la capsule jersey collection. Ispirata ed influenzata dal concetto di “ibrido” e realizzata per poter attraversare diverse condizioni climatiche, questa collezione innovativa è caratterizzata da un'estetica funzionale e dal tocco cozy-soft del jersey, impreziosito da una leggera laminatura.

Windproof, waterproof e traspirante, il nuovo materiale di nobis Embrace, con imbottitura leggera in 100% piuma d'oca bianca canadese, rimane fedele agli elementi tecnici e alla promessa di eccedere le aspettative. Una palette di tonalità ricche e di colori ispirati alla terra e alla natura nelle sue più belle espressioni rendono questi capi-spalla ancor più invitanti, anche quando il tempo non lo è. I colori di stagione proposti sono marrone rossastro, verde bosco, abete, viola, marrone, blu navy, varie tonalità di rosso e grigio, e nero. La linea di headwear e accessori mantiene una palette morbida e neutra con silhouette d'ispirazione vintage, arricchita da punte di colori accesi, stampe, faux e real furs.

The Sterling Collection è caratterizzata da una spilla d'argento 925 applicata che sottolinea la raffinatezza di questa esclusiva proposta. Silhouette d'ispirazione vintage, con elementi sofisticati realizzati utilizzando solo materiali di altissima qualità e tecnologie d'avanguardia, all'altezza di una collezione speciale. Ogni singolo dettaglio è stato sottoposto ai più rigidi standard di qualità e funzionalità. Solo i capi della collezione Sterling sono contraddistinti dal teschio nobis in argento 925, come simbolo della nostra passione per le cose meravigliose della vita.

The Core Collection è stata progettata per poter fronteggiare gli inverni più difficili senza esitazione e presenta nuovi modelli proposti in originali combinazioni di colore; The Flyweights è la risposta al globale cambiamento climatico e il crescente bisogno di outerwear leggero e isolante. Questa collezione è stata pensata come un'offerta alternativa al piumino lucido sottile, così diffuso negli ambienti urbani contemporanei. The Lightweights è in parte ispirato dall'imprevedibilità dei climi stagionali di oggi. Laminato, 10,000 mm windproof, waterproof e traspirante grazie alla membrana Embrace, questa proposta non isolante offre protezione senza compromettere lo stile, la funzionalità e il comfort.

  • shares
  • Mail