Capodanno Cinese 2016: Swatch presenta Lucky Monkey per festeggiare l’Anno della Scimmia

Con il Capodanno cinese ormai alle porte, Swatch ha creato Lucky Monkey, appena in tempo per festeggiare l’Anno della Scimmia. Una scimmia rossa fa capolino sul quadrante bianco del Chinese New Year Special. Le immagini sono su Style & Fashion

Con il Capodanno cinese ormai alle porte, Swatch ha creato Lucky Monkey, appena in tempo per festeggiare l’Anno della Scimmia. Una scimmia rossa fa capolino sul quadrante bianco del Chinese New Year Special. Guardando meglio, scopriamo che non è una scimmia qualunque: tiene in mano una pesca, segno distintivo del Re delle Scimmie, eroe del romanzo classico cinese “Viaggio in occidente”. Si tratta di un romanzo di avventura scritto nel 17° secolo e pieno di storie fantastiche. In un celebre episodio, ancora molto popolare, il Re delle Scimmie ruba e mangia proprio le Pesche dell’immortalità.

Si dice che i nati sotto il segno della scimmia siano persone intelligenti, argute, piene di risorse, creative, talentuose e rapide ad apprendere: davvero fortunate! La nostra piccola e dispettosa scimmia rossa porterà sicuramente tanta fortuna a tutte le scimmie il prossimo anno! Il design dell’orologio trae ispirazione dall’arte cinese della carta ritagliata: una forma di artigianato le cui origini risalgono al 6° secolo e che rimane tuttora una componente essenziale delle decorazioni per il Capodanno cinese. In particolare, la scimmia con una pesca in mano simboleggia l’auspicio di lunga vita e buona salute per le persone anziane. Il motivo dell’orologio viene riproposto sulla confezione del New Gent LUCKY MONKEY, in una colorata variazione: la scimmia rossa con la pesca sul quadrante bianco è incorniciata da una cassa rossa e azzurro cielo, con decorazioni bianche e blu a forma di stella sul cinturino di silicone.

  • shares
  • Mail