Stefanel collezione primavera estate 2016: la femminilità romantica e delicata

Stefanel per la collezione primavera estate 2016 celebra una femminilità romantica e delicata con tratti d’ispirazione vittoriana rivisitati in chiave moderna. Le immagini sono su Style & Fashion

Stefanel per la collezione primavera estate 2016 celebra una femminilità romantica e delicata con tratti d’ispirazione vittoriana rivisitati in chiave moderna; è un omaggio alla poesia e al desiderio di ritornare a sognare. La stagione inizia e termina nella dolcezza: pizzi, rouches, fiori, trasparenze, arricciature e scolli sono le componenti di lunghi abiti fluidi arricchiti da passamanerie raffinate, camicie femminili e maglie leggerissime in cotone.

Le fantasie floreali si accompagnano a disegni geometrici per un mix di pattern enfatizzato da forme asimmetriche a fazzoletto, da silhouette evanescenti e bohémien. Non manca un riferimento a tema marinière, caratterizzato da elementi navy come l’ancora, la barca, le palme, e animato dalle righe di varie dimensioni e colori che sdrammatizzano i look. Gli abbinamenti classici sono rinnovati grazie all’utilizzo sapiente di bottoni che
ridefiniscono i volumi delle maglie e arricchiscono le allacciature di pantaloni e t-shirt.

La maglieria, che da sempre ricopre un ruolo fondamentale nel guardaroba Stefanel, è alla ricerca di volumi confortevoli, facili e dall’allure romantico con contaminazioni etniche arricchite da trame e colori inusuali, sempre rigorosamente femminili. Must have è l’uncinetto, sia nel dettaglio che all over. Il total look denim, declinato su elementi classici couture quali la gonna trapezio, il kaban doppiopetto, il pantalone bootcut, con dettagli stone wash e sfrangiature, abbinato anche con toni di jeans diversi tra loro.

La palette di colori spazia dalle tonalità naturali del burro, del sabbia e dei beige caldi, al verde cachi e ai blu in varie declinazioni, il tutto ravvivato da tocchi di colore nei toni del papaya e dei rosso scuri e vivaci. I materiali sono tutti naturali in perfetta sintonia con valori cari a Stefanel. Protagonisti i pizzi in cotone, le mussole, i plumetis, il lino e i nuovi filati naturali, quali la canapa delavè.

Gli accessori sono caratterizzati da un mix di materiali: le scarpe presentano rifiniture in paglia e gomma, i sandali sono impreziositi dettagli in corda. Denim, camoscio e cuoio definiscono le borse, arricchite da ricami e frange.

  • shares
  • Mail