Nespresso Tribute to Palermo e Tribute to Milano: il viaggio fotografico tra gusto, profumi e storia

Un viaggio speciale Da Palermo a Milano per scoprire le nuove creazioni Nespresso, due nuovi selezionati caffè in edizione limitata do di regalare una nuova esperienza sensoriale agli amanti del caffè espresso. Il viaggio fotografico di Style & Fashion

Un viaggio speciale Da Palermo a Milano per scoprire le nuove creazioni Nespresso, due nuovi selezionati caffè in edizione limitata do di regalare una nuova esperienza sensoriale agli amanti del caffè espresso. Tribute to Milano e Tribute to Palermo sono i due nuovi ristretti che rendono omaggio alla diversità e alla ricchezza della cultura italiana del caffè, ispirandosi alle atmosfere di due città dalle caratteristiche distintive, Milano e Palermo.

Un omaggio all'Italia attraverso due città rappresentative della Penisola, Tribute to Milano è un caffè aromatico, un'interpretazione della frenesia che caratterizza il capoluogo lombardo, elegante e vivace, innovativo ed efficiente, dove il caffè viene degustato velocemente e in piedi al bancone del bar. Tribute to Palermo, invece, è un ristretto intenso, corposo e forte e si ispira ai profumi dei mercati all'aperto della Sicilia, ricchi di spezie colorate e prodotti freschi del territorio, ai tranquilli pomeriggi assolati e alla passione per i gusti decisi.

Un viaggio che ci ha portato alla scoperta delle meraviglie di Palermo, con il Teatro Massimo e la Piazza de I Quattro Canti, Piazza pretoria che i palermitani soprannominarono anche per la nudità delle statue "piazza della Vergogna", una meravigliosa passeggiata per il mercato della Vucciria e Ballarò con tutti i suoi profumi e colori.
La cena all'Osteria Ballarò e il pranzo alla Trattoria Biondo dove abbiamo degustato panelle e crocchette di patate, arancini, pasta con melanzane. La colazione al caffè Spinnato con la tipica granita di caffè e panna, la visita speciale alla Torrefazione Ales. A Milano l'immancabile giro per il quadrilatero della moda, con uno stop da Cova per il caffè, La Scala e il Duomo, Corso Como e il nuovo mercato metropolitano.

Gli amanti del caffè espresso sapranno apprezzarli e potranno assaporarli come caffè nero o con l’aggiunta di latte. L’intensità di Tribute to Milano rende il latte macchiato più delicato e cremoso, grazie ai suoi aromi fruttati e dolci note di cereali. Tribute to Palermo ben si adatta ad un cappuccino dal gusto intenso e corposo, con gradevoli sensazioni di cacao e spezie dolci.

credit image by Caterina Di Iorgi

  • shares
  • +1
  • Mail