G-Star RAW Pharrell Williams: il gioco Battle For Big Blue per salvare gli oceani, video e foto

G-Star RAW e Pharrell Williams hanno svelato Battle For Big Blue una nuova app per Iphone e Android che sostiene un progetto per ripulire gli oceani dalla plastica attraverso un gioco che vede protagonista Otto, un polipo che naviga in mare per eliminare le bottiglie di plastica che lo inquinano. I video e le immagini sono su Style & Fashion

G-Star RAW e Pharrell Williams hanno svelato Battle For Big Blue una nuova app per Iphone e Android che sostiene un progetto per ripulire gli oceani dalla plastica attraverso un gioco che vede protagonista Otto, un polipo che naviga in mare per eliminare le bottiglie di plastica che lo inquinano, un problema serio in tutti gli oceani (e non solo).



Pharrell oltre ad aver creato i suoni e le musiche del gioco ha già sviluppato insieme a G-Star la collezione RAW for the Oceans che utilizza il Bionic Yarn (una fibra creata da bottiglie di plastica riclicate). Giunto alla sua terza stagione, RAW for the Oceans ha trasformato oltre 2 milioni di singoli contenitori in plastica recuperati dalle coste oceaniche in jeans, giacche, T-shirt e felpe ultra morbide di alta qualità.

In un mondo digitalizzato dove “giocare e capire” batte “mostra e racconta”, l’impressione giocosa di “Battle for Big Blue” per la pulizia dell’oceano porta la causa più vicino ai giocatori e ai pensatori la cui partecipazione è fondamentale per salvare i nostri oceani.

“Il nostro obiettivo è creare consapevolezza. Nessuno, che abbia provato questo gioco, getterà più una bottiglia di plastica nell’oceano” ha dichiarato Pharrell Williams, Creative Director Bionic Yarn G-Star RAW.


IIl gioco vede i partecipanti viaggiare attraverso gli oceani del mondo per raccogliere la plastica e schivare diversi pericoli, fornendo, al contempo, alcuni importanti pensieri sull’importanza del problema che dobbiamo affrontare. Co-designer della collezione RAW for the Oceans, Pharrell Williams ha creato i suoni, con le caratteristiche aggiuntive del gioco compresa la possibilità di sfidare lo stesso Pharrell o altri amici.

  • shares
  • Mail