Stella McCartney collezione primavera estate 2016: colore, energia e vivacità, la sfilata a Parigi

Un'esplosione di colori, energia e movimento. Una vera e propria celebrazione dell'estate che sprigiona uno spirito libero e vivace. Un’espressione di coraggio si manifesta attraverso un’inaspettata sovrapposizione di quadri e righe tipicamente maschili creando così un gioco di trasparenze femminili grazie a trame elaborate e geometriche. Le immagini sono su Style & Fashion

Un'esplosione di colori, energia e movimento. Una vera e propria celebrazione dell'estate che sprigiona uno spirito libero e vivace. Un’espressione di coraggio si manifesta attraverso un’inaspettata sovrapposizione di quadri e righe tipicamente maschili creando così un gioco di trasparenze femminili grazie a trame elaborate e geometriche. E' questo il mood della collezione primavera estate 2016 di Stella McCartney che ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week.

Abiti plissettati dai colori in contrasto ondeggiano e fluttuano in decisi strati scultorei nel blu acceso, verde primaverile, rosso peperoncino e rosa. Tagli asimmetrici e curve inaspettate si muovono in un sali e scendi che lascia intravedere le gambe. La maglieria è una seconda pelle. Top a polo dalle forme avvolgenti creano un stile urbano. Maglie a coste con aperture che rivelano scorci color cielo, frutti di bosco e menta. Capi in denim in colore indigo e impunture a contrasto hanno volumi scultorei.

Netti tagli sartoriali riflettono la leggerezza dell’ estate in una palette di colori che spazia dal rosa cipria, al cammello arrivando fino al nero. I pantaloni sono ampi, ma la silhouette resta slanciata e leggera, mantenendo una relazione sensuale con il corpo. I completi monocromatici sono in piqué di cotone organico. Le scollature a girocollo esaltano le forme femminili. Ispirati a sculture astratte, nastri plissettati creano spirali e sono ricamati su maglie in bianco ottico e nero o rosso.

Un sorprendente effetto Airtex viene creato utilizzando un ricamo a occhiello su base trasparente. Abiti dalle lunghezze asimmetriche o terra vengono presentati nei toni del giallo acido, arancione acceso, blu cobalto, nero e bianco. Gli accessori includono una versione moderna dei sandali Riviera con suole sportive. Zeppe di legno di ciliegio sostenibile sono presentate nei colori cammello, nero e nude. Le borse sono in vimini ed eco nappa con fibbia rotonda dorata. Infine occhiali da sole oversize in stile aviatore con dettagli in colore a contrasto sono presentati in una palette che completa le tonalità di stagione.

  • shares
  • Mail