Sfilate Parigi 2015: la sartorialità maschile di Acne Studios, la collezione primavera estate 2016

Una contaminazione senza compromessi di sartorialità maschile con tessuti femminili, stampe espressive e una sensibilità fai da te per la collezione primavera estate 2016 di Acne Studios presentata in occasione della Paris Fashion Week. Le immagini sono su Style & Fashion

Una contaminazione senza compromessi di sartorialità maschile con tessuti femminili, stampe espressive e una sensibilità fai da te per la collezione primavera estate 2016 di Acne Studios presentata in occasione della Paris Fashion Week.

Tasche applicate a contrasto, rivoluzionano blazer maschili, con fodere in velluto come fosse una custodia per chitarra. Minigonne asimmetriche sono tenute insieme sul punto vita da lacci per sneaker, mentre la maglieria a trama larga mostra una forte individualità. Stampe ottiche come CD decorano abiti di velluto, mentre la stampa di un'onda sonora zigzag, attraversa un top di lino. Ricami intricati di chitarre in cromo e plexiglass, complete di corde, compaiono su abiti oversize.

Un banda in tessuto, come tracolla di chitarra, tiene insieme un abito in raso, mentre in altri abiti le stesse bande effetto tracolle, si appoggiano intorno al corpo come fossero lievi cinghie. Pantaloni tailored sono ritagliati e squadrati, mentre gonne e vestiti hanno inserti rettangolari, come fossero “fai da te”. Sneaker calzino con dettagli in lurex fasciano la gamba dalla caviglia alla coscia, mentre la suola di un sandalo con plateau è come se fosse costruita da diversi strati di ritagli di cartone grezzo. Borse in pelle bicolore hanno ampie tracolle come fossero degli obi, mentre le clutch hanno manici a forma di nodo.

"I musicisti creano una propria moda. E 'una espressione personale che trovo molto stimolante. Mi piace quando proiettano il proprio stile, creando un look “fai da te”. Non si tratta di moda in senso stretto, ma dell'attitude, abiti che spontaneamente parlano del loro stile" ha spiegato il Diretore Creativo Jonny Johansson.

  • shares
  • Mail