Dior collezione donna primavera estate 2016: le fanciulle vittoriane, la sfilata a Parigi

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione primavera estate 2016 di Christian Dior, per cui Gli ospiti che arrivano al di Raf Simons ha allestito la sala con una montagna di delphinium blu. Le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione primavera estate 2016 di Christian Dior, per cui Gli ospiti che arrivano al di Raf Simons ha allestito la sala con una montagna di delphinium blu, sorti come per magia nel cortile urbano del Carré du Louvre. Una volta dentro, il mondo "naturale" si apre in un elegante distesa di spazio bianco.

L'ispirazione della collezione ci porta al film di Peter Weir "Picnic a Hanging Rock" con queste fanciulle che sembrano uscite da un collegio dell'800 dalla bellezza un po' vittoriana riscontrabile nel cotone merlettato e nei pantaloncini, adorabili i leggeri abiti in organza a righe nei colori pastello. La collezione ha una purezza di intenti nel riconoscere la necessità di creare e presentare abiti indossabili nella vita quotidiana, per le donne di oggi, così, le iconiche giacche Bar vengono rielaborate, la sartoria perfetta viene addolcita da pieghe fluide.

  • shares
  • +1
  • Mail