Tendenze moda donna primavera estate 2016: la geometria cromatica di Cividini, la sfilata a Milano

E' la geometria il leit motiv decorativo della collezione primavera estate 2016 di Cividini, che è stata presentata in occasione di Milano Moda Donna. Le immagini sono su Style & Fashion

E' la geometria il leit motiv decorativo della collezione primavera estate 2016 di Cividini, che è stata presentata in occasione di Milano Moda Donna. Mentre è la stratificazione il leit motiv del put it together che caratterizza l’estetica apparentemente sconclusionata ma sapientemente costruita calibrando al millimetro le lunghezze, le trasparenze, i volumi ed i colori.

Gioca con la ipocromaticità coloristica, volutamente ripetitiva, che sottolinea la precisa scelta di colore; cioccolato, nero, bianco, cammello e rosa, uno spirito anarchico scompagina il tradizionale bon ton di Cividini rivoluzionando gli abbinamenti e la consecuzione colore - forme delle sue sfilate. Il rigore estroso del design viene smosso da sovrapposizioni di materiali, forme e trasparenze per creare ancora di più la sensazione di ricercato disordine. Usa in modo imprevedibile il trasparente su cui si disegnano precise geometrie ad intarsio a rendere apparentemente disarmonico l’esteticamente preciso.

  • shares
  • +1
  • Mail