Zanellato borse 2016: Pura, la prima pelle bianca effetto loto, il party con Margareth Madè

Franco Zanellato ha presentato Pura, l'esclusivo pellame naturalmente perfetto, privo di metalli, candido e creato in simbiosi con la natura! Gli ospiti hanno brindato al rivoluzionario pellame metal free della Maison Zanellato nell’incantevole cornice del giardino di Casa degli Atellani. Le immagini del party sono su Style & Fashion

In occasione della Settimana della Moda di Milano, Zanellato ha presentato Pura, la prima pelle bianca effetto loto, frutto di un lungo processo di ricerca e sperimentazione, condotto con costanza e pervicacia da Franco Zanellato. I tradizionali processi di concia prevedono infatti l’utilizzo di metalli pesanti, con gravi conseguenze per l’ambiente e la necessità di osservare severe norme di sicurezza per i lavoratori della filiera. Pura Zanellato è la rivoluzionaria pelle 1.0 ottenuta con un esclusivo processo di concia metal free.

Pura è un lascito alle generazioni future – un pellame unico, sviluppato in simbiosi con la natura e nel totale rispetto per l’ambiente e per l’uomo. E’ il risultato di un innovativo processo di concia, che ha permesso di eliminare i prodotti di sintesi e di riutilizzare altri prodotti assolutamente naturali derivanti dall’industria alimentare destinati allo scarto (girasole, mandorle, soia ad esempio). Un processo di concia voluto e ricercato da Franco Zanellato che, con collaboratori di grande esperienza, controlla l’intera filiera della lavorazione della pelle e che l’ha portato oggi ad ottenere dei risultati sorprendenti.

Un viaggio alla scoperta di un mondo, dove natura e progresso diventano un tutt’uno dando vita ad una novità assoluta per tutte le collezioni Zanellato. Pura è una nuova pelle, bianca, pulita, essenziale: il suo candore è unico, naturale, intenso, come tutte le nuances di colore nelle quali verrà riproposta. La riconoscibilità di Pura verrà data con l'incisione a caldo della sagoma del petalo di Loto, rappresentativo della purezza del pellame, e con gli accessori esterni che verranno realizzati tono su tono.

  • shares
  • +1
  • Mail