Milano Moda Donna settembre 2015: Bertoni 1949 prosegue nell'American Dream con la collezione primavera estate 2016, le foto

Il viaggio di Bertoni 1949 nelle pieghe dell’American Dream continua, riscoprendo un mondo nuovo, palpitante di suoni e tinte sfavillanti. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Il viaggio di Bertoni 1949 nelle pieghe dell’American Dream continua, riscoprendo un mondo nuovo, palpitante di suoni e tinte sfavillanti.

Ad ispirare le sofisticate lavorazioni della collezione di borse, ci pensano le nobili livree dei serpenti che popolano la foresta amazzonica. Le borse, infatti, sono declinate in pregiati pellami di pitone che esaltano l’eccellente artigianalità tipica del marchio.

Accanto all’ormai iconica Doriana, alla Malgosia e alle classiche Bertoncine, appaiono nuovi modelli, tra cui un secchiello, una clutch, una maxi busta e uno zaino. Tutto brilla dei colori della foresta: verde, arancione, giallo.

Questo spirito esotico ed esuberante crea un forte contrasto con il rigore grafico del sofisticato accostamento black&white che caratterizza anche la linea Heritage, dove le valigie e gli accessori da viaggio, tra cui beauty case e porta gioie, sviluppati nella più raffinata pergamena, sono arricchiti da dettagli in alligatore.

photo credits: Camilla Di Iorgi

  • shares
  • Mail