Milano Moda donna settembre 2015: JD.com e l’Europe Design Center portano gli stilisti cinesi a Milano

Grazie all'unione di JD.com, la più grande compagnia online di vendite in Cina e l'Europe Design Center, un'organizzazione leader nel mondo del fashion, si è dato vita a "Fashion Shiner Press Cocktail", una presentazione dedicata alle personalità più influenti nel mondo della stampa e dei media. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Grazie all'unione di JD.com, la più grande compagnia online di vendite in Cina e l'Europe Design Center, un'organizzazione leader nel mondo del fashion, si è dato vita a "Fashion Shiner Press Cocktail", una presentazione dedicata alle personalità più influenti nel mondo della stampa e dei media.

Protagonisti della presentazione sono stati gli artisti cinesi emergenti che hanno sfilato per la prima volta alla Fashion Week di Milano. In particolare tre up coming designers, Lin Gu, Ali Tan e Xiaoyan Xu, che sfileranno con le loro creazioni il 27 Settembre. Inoltre, Ivy Hu, che possiede uno spazio sul canale design JD.com, farà un'esibizione statica con Lin Gu.

Alla presentazione hanno preso parte Mario Boselli, presidente onorario della camera della moda italiana
e Alan Zhong direttore operativo dell’Europe Design Centre.
Il progetto è nato in combinazione con il programma lanciato con l’Europe Design Center nell’Agosto 2015 per supportare i fashion designer Cinesi: i quattro designer, che sfileranno durante la Milano Fashion Week, sono stati scelti attraverso un processo che ha visto coinvolti esperti del mondo del fashion e i consumatori che hanno espresso le loro preferenze tramite voto online.

Alla selezione hanno partecipato una giuria italiana composta di esperti provenienti dal mondo della moda
tra i quali Mario Boselli, la trend advisor Orietta Pellizzari, la luxury advisor Maura Basilli, il direttore del politecnico Arturo dell’Acqua Bellavitis e il product manager Matteo Bardi che hanno scelto
tre designer tra i dodici finalisti.

La competizione ha contribuito a mettere in luce i nuovi talenti cinesi in un'ottica internazionale e la Settimana della Moda di Milano rappresenta un momento emblematico per il loro successo. JD.com si impegnerà a supportare l'affermazione dei giovani talenti in campo internazionale, supportandoli durante tutto il percorso di crescita e difendendone la proprietà intellettuale.

Il 27 settembre, durante l'evento, JD.com annuncerà il lancio di una nuova piattaforma dedicata all'introduzione dell’“Italian Fashion Mall”, dedicata allo sviluppo di Brand italiani in Cina. Obiettivo
del progetto è quello di creare un portale italiano in Cina, in cui poter trovare tutti i brand sinonimo del migliore Italian style.

Il programma sottolinea il continuo impegno di JD.com a portare in Cina un italianità in linea con consumatori sempre più sofisticati espandendo il mondo del fashion a occasioni d'uso sempre più quotidiane attraverso una piattaforma nuova che coinvolge nuovi brand designers.
In collaborazione con L’Europe Designe Center, JD.com lavorerà per creare una nuova collaborazione tra design e innovazione attraverso l'e-commerce.

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