T.LeClerc Italia: Ombre Divines, la collezione autunno inverno 2015 2016 in edizione limitata

T.LeClerc presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2015/16 in edizione limitata, una vera emozione di colori scuri, essenziali e profondi. Sono i colori, infatti, a raccontare una storia: I riflessi cangianti del velluto di abiti sontuosi, il cuoio sensuale al tatto dei libri di una biblioteca segreta, il colore porpora delle tappezzerie, il crepuscolo di foreste fantastiche. Scopri le tonalità della prossima stagione qui su Style & Fashion.

T.LeClerc presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2015/16 in edizione limitata, una vera emozione di colori scuri, essenziali e profondi. Sono i colori, infatti, a raccontare una storia: I riflessi cangianti del velluto di abiti sontuosi, il cuoio sensuale al tatto dei libri di una biblioteca segreta, il colore porpora delle tappezzerie, il crepuscolo di foreste fantastiche.

La collezione inizia dalla Cipria Compatta Divine. Come un vero mago, Théophile LeClerc custodisce il segreto di un colore sublime. In un portacipria nero con stampa in rilievo, ha racchiuso un’armonia di tre beige carnali (beige, beige rosato e cannella) per sublimare il colore e rivelare la brillantezza naturale. Tra seta e velluto, sulla pelle, il suo tocco è una carezza. Adatta a tutte le carnagioni, lascia sulla pelle un effetto opaco.

Nell'applicazione, si utilizzano tutti i colori per un effetto naturale, tamponando con la spugnetta tutto il viso. Se si usa il pennello, invece, basta fare movimenti circolari su tutto il viso dal centro verso l’esterno. Si può anche utilizzare ogni colore separatamente per modellare il viso.
Si usa il colore più scuro per creare delle zone d’ombra e scavare il viso (guance, tempie, mento), mentre per creare delle zone più fresche e luminose (zona mediana, occhiaie, solchi nasali, punta del naso) si privilegia il colore più chiaro.

Della collezione fanno parte anche gli Ombretti Ombres Divines, morbidi al tatto, la loro texture in crema permette di variare l’effetto finale: satinato, intenso o leggero. Facili da applicare, sono ideali per le donne impegnate che cercano un maquillage a lunga tenuta e sono disponibili in 3 colori: Rose Diaphane (beige madreperlato), Brun Caravage (marrone talpa) e Pourpre Vanité (viole iridato). Dei pigmenti sublimano l’intensità di ogni colore, mentre l’unione di madreperle e siliconi apporta morbidezza alle Ombres Divines ed un effetto rebond.

Se si vuole ottenere un effetto sfumato, si privilegia l’applicazione con le dita. Si prende il prodotto con la punta delle dita e si picchietta leggermente la palepbra mobile, poi lo si tira su tutta la palpebra. Si ripete l’operazione per intensificare il colore fino ad ottenere l’effetto
desiderato.
Per un effetto coprente, invece, si applica con il pennello: si preleva la texture con colpetti leggeri, con la parte piatta del pennello, senza scavare, poi si applica un alone sulla palpebra mobile dall’interno verso l’esterno. Si ripete l’operazione per intensificare.
Infine, per un effetto smocky, bisogna prendere l’ombretto con la punta del pennello ed applicarlo alla base delle ciglia dall’interno verso l’esterno, allungando il tratto verso le tempie.

Non potevano mancare le Matite Occhi Waterproof, morbide e confortevolei, con una texture cerata che sottolinea lo sguardo grazie al tratto intenso, fin dalla prima stesura, e l'Eyeliner Stylo, dalla punta precisa, sottolinea lo sguardo con un tratto perfetto per un occhio da cerbiatto. I polimeri apportano a questa formula una buona aderenza ed una tenuta ideale del colore, poichè il suo inchiostro pigmentato a base d’acqua permette un’asciugatura rapida ed un’applicazione fluida, con il colore platino che addolcisce il nero.

Nell'applicarlo alla base delle ciglia, si può ottenere un maquillage più naturale, applicando l’eyeliner le palpebre tese verso l’alto, mentre per un tratto più sofisticato, basta posare l’Eyeliner picchiettando leggermente sull’angolo esterno dell’occhio mischiandolo ad un Ombretto della stessa tonalità. Inoltre, per evitare uno sguardo cadente, bisogna ricordarsi di non seguire la curva
dell’occhio fino all’ultima ciglia. Per evitare le irregolarità, infine, posizionate la punta alla base
delle ciglia applicandolo con piccoli colpetti.

Presenti in collezione anche Les Exquis à Lèvres, le matite per le labbra, beige diafano, rosa voluttuoso, porpora vellutato, rosso imperiale: attraverso i nomi di queste delizie per le labbra, si raccontano storie, quelle d’Isotta, di Giulietta, della Regina Margot e di Khaleesi. La texture morbida ed il profumo di frangipane rendono il loro utilizzo un vero gesto di piacere. I colori densi e l’effetto opaco rendono le labbra un oggetto di piacere, mentre la formula nutriente ed idratante donano alle labbra una sensazione confortevole per tutta la giornata. Le cere selezionate per la loro leggerezza e la loro aderenza consentono un maquillage facile e dalla lunga tenuta. Le polveri leggere creano un equilibrio tra pigmento e brillantezza.

Le Delizie per le Labbra si applicano come un rossetto: una sola applicazione per formare un velo di colore brillante, più applicazioni per un risultato più coprente. Per un effetto labbra da bambola
leggermente colorate, invece, prendere il prodotto con la punta delle dita e picchiettare leggermente al centro della bocca.

Infine, la collezione si chiude con tre Smalti, l’audacia del Royal, la golosità della Framboise e la dolcezza dell’Ivoire. Per il giorno, è di rigore la discrezione di un rosa latte, mentre per la sera, i rossi regnano senza eguali ed in tutto il loro splendore. Sontuosi, lussuosi, scintillanti, glamour, abbelliscono le unghie con il loro irresistibile potere di seduzione.

Prima di stendere il colore si applica una base 2 in 1, poi si traccia una prima passata al
centro dell’unghia dalla base all’estremità e si ripete l’operazione sui lati dell’unghia. Infine si
applica la Base 2 in 1 (Top Coat) per una brillantezza ottimale. Per essere più moderni, invece, si può utilizzare i colori scuri sulle unghie corte ed i colori chiari sulle unghie lunghe.

  • shares
  • Mail