NATHU: il rispetto della natura per un lusso sostenibile a Pitti W_Woman Precollection

nath%C3%B9_01.jpg

Dopo il successo della prima collezione Nathu SS2008 presentata al Salone Touch! di Milano, Pitti Immagine ha confermato la scelta di dare spazio al crescente interesse per la tendenza verde ed ecologica come stile di vita: Nathu Italian Biocouture sarà infatti presente anche al primo salone Pitti W_Woman Precollection, che si terrà in concomitanza con Pitti Uomo ( 9-12 gennaio 2008), negli spazi della Dogana di Via Valfonda a Firenze.

Nathu Italian Biocouture, prima collezione al mondo totalmente certificata biologica, ha come punto di forza la ricerca della materia prima: tessuti pregiati, frutto di un lavoro costante e minuzioso di un gruppo di "green hunter" che compiono scelte non inquinanti. Tessuti, ma non solo.

nath%C3%B9_02.jpg

Nathu studia accessori e finiture esclusivi e sperimenta finissaggi e tinture innovative. Senza dimenticare lo stile couture, che nasce dalla sinergia tra il gruppo stilistico interno e un affermato stilista che ha collaborato alla progettazione della collezione FW08-09. La prossima stagione Nathu proporrà un look più essenziale e contemporaneo.

L'interesse dei media per l'impegno di Nathu verso l'ambiente è alto: non a caso un capo della collezione SS Nathu è stato fotografato indossato dall'attrice americana Alicia Silverstone, icona di uno stile di vita ecologico, nell'ultimo "Green Issue" di WWD, il nuovo Special Report che l'autorevole quotidiano statunitense dedica al mondo dell'eco-fashion.

  • shares
  • +1
  • Mail