Direttamente dalla natura, la moda e il lusso della pelle conciata al vegetale

vera%20pelle%20italiana%20083.jpg

Blogosfere Style & Fashion è andata alla presentazione del "Consorzio vera Pelle Italiana Conciata a Vegetale", dove abbiamo scoperto l'alta qualità di un prodotto naturale legata al neolusso di prodotti unici! 

Dante Giannone, consigliere Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale e Sergio di Paolo, consulente marketing e comunicazione ci raccontano l'unicità, l'artigianalità  della pelle conciata al vegetale, che proprio per la naturalezza della lavorazione, tende ad esaltare le sue caratteristiche originarie.

Troppo spesso la pelle conciata al vegetale diventa sinonimo di classico, sportivo e poco versatile. Al contrario, invece la grande maestria dei conciatori al vegetale ha permesso di avere oggi un prodotto adatto alle più svariate tipologie produttive, così come alle più stravaganti richieste della moda.

A parlarci dei tratti e delle tendenze moda della prossima primavera estate 2009 Diana Becker, ricercatrice tendenze moda.

Naturalmente, l'unicità e la qualità di questo materiale risiede proprio nella sua naturalezza e genuinità. Grazie alle calde tonalità dei tannini vegetali, le piccole rughe e venature presenti sulla pelle originale dell'animale, riaffiorano in superficie con l'uso, creando effetti davvero speciali, andandosi a personalizzare in modo del tutto unico e irriproducibile su ogni singolo utilizzatore, proprio come accade alla nostra pelle. Come non troverete mai due pelli conciate al vegetale identiche, così non troverete mai due oggetti uguali realizzati con questo materiale.

vera%20pelle%20italiana%20075.jpg

Il lusso, quindi, di possedere un oggetto unico e irripetibile. Il lusso di un materiale prodotto unicamente in Toscana, in aziende che osservano le più severe norme per la tutela dei lavoratori e della loro sicurezza, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Il lusso di sapere che ancora oggi esistono realtà produttive che vogliono portare avanti un'antica tradizione e una filosofia di vita, per offrire al pubblico un qualcosa di esclusivo.

Questo è il lusso della pelle conciata al vegetale. Un prodotto autentico: i designer trovano un materiale capace di aggiungere valore al progetto moda, i consumatori trovano oggetti capaci di acquisire valore nel tempo. Ed ecco al lavoro Andrea Traina, designer artigiano!

Qui il link alla fotogallery dell'evento

  • shares
  • +1
  • Mail