Calvin Klein uomo collezione primavera estate 2016: la sfilata a Milano Moda Uomo

La nuova collezione uomo Calvin Klein Collection per la prossima primavera estate 2016, presentata a Milano Moda Uomo è un’interpretazione dinamica della moderna semplicità americana. Le immagini sono su Style & Fashion

477986194_master.jpg

La nuova collezione uomo Calvin Klein Collection per la prossima primavera estate 2016, presentata a Milano Moda Uomo è un’interpretazione dinamica della moderna semplicità americana. Linee mutuate dal guardaroba maschile per eccellenza, decorate da dettagli di design vivaci ed energici e fondate su un utilitarismo casual.

Uno spirito industriale pervade la collezione, in cui capi di sportswear tradizionali vengono modernizzati con elementi tecnici modificabili. L’outerwear, le camicie e i pantaloni sono muniti di elementi in Velcro – su tasche, cinghie e in vita – che si possono invertire o rimuovere per aumentare l’effetto dimensionale. Gli iconici jeans e giacche in denim stone-washed vengono reinterpretati in jacquard ingegnerizzato e cotone doppiato per riproporre in modo moderno e raffinato il classico americano. Le t-shirt apportano un tocco di spontaneità, con modelli in jersey laminato e nylon metallizzato o con un’estrosa stampa a palma. Le t-shirt grafiche senza maniche recano un disegno multicolor a onda di grande effetto e si indossano sotto maglie trasparenti in viscosa di lana. Per la sera, capi da smoking in stile mix and match, abbinati a giacche con revers a pieghe e pantaloni in raso tinta unita.


I materiali sono densi, strutturati come il cotone doppiato, jacquard ingegnerizzato, twill compatto, satin di seta double face, viscosa di lana, tutti bilanciati da leggerissima seta, jersey laminato e nylon. La palette di colori gioca con le tonalità naturali come tiglio, bosso, nero e bianco formano la solida base della collezione, i colori neutri sono punteggiati da vivaci sprazzi di cremisi, ibisco, oro e argento nelle camicie grafiche.

Utilità formale negli accessori della stagione che completano i capi chiave della collezione, con calzature, borse e visiere con dettagli in Velcro. Sandali in morbida pelle con doppi cinturini vengono proposti nel modello alto o basso e si indossano con una calza sportiva ingegnerizzata per un look più sofisticato. L’iconico zaino viene aggiornato con taschine rimovibili su ciascun lato. Tra i tradizionali occhiali stile aviator appare un modello a lente unica.

credit image by Getty Images and for Calvin Klein by Dan Lecca

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail