Milano Moda Uomo Giugno 2015: Ralph Lauren Purple Label, la collezione primavera estate 2016, le foto

Ralph Lauren Purple Label sbarca alla Milano Moda Uomo portando con se una visione più forte e moderna del lusso maschile nella sua collezione primavera estate 2016. Tutte le foto della presentazione sono qui su Style & Fashion.

img_0006.jpg

Ralph Lauren Purple Label sbarca alla Milano Moda Uomo portando con se una visione più forte e moderna del lusso maschile nella sua collezione primavera estate 2016.

Audaci combinazioni di colore nuovi tessuti e innovativi trattamenti tecnici sono le caratteristiche della nuova Purple Label, dove si trovano anche preziosi ed eleganti completi fatti a mano, con abiti da cerimonia neri e color crema, accanto a total looks nelle tonalità del marrone chiaro e ad un imponente e fiducioso gruppo di grigi. La combinazione negli abiti di tre pezzi in seta gabardine, con ampie revers a punta, sono un altra dichiarazione audace del brand, insieme ai nuovi pantaloni in seta jacquard e a quelli di un giallo vibrante, indossati però con colori più classici come il navy o il crema.

Il navy viene ripreso anche nell'abbigliamento più sportivo, acceso da tocchi di giallo, arancio e verde, dove l'ispirazione è senz'altro la costa chic italiana in una fusione elevata di lusso e abbigliamento tecnico. Il risultato è un nuovo pantalone in nylon e un jogger in cashmere dai toni indaco slavati, da abbinare ad una giacca blu navy in pelle intrecciata e ad una giacca impermeabile nero-arancio con cappuccio e cuciture sigillate in pelle plongé.

Tessuti performanti e una palette che va dal nero al giallo neon e ad un luminoso verde, è l'ultimo focus della stagione tutto incentrato su uno stile urbano e ultramoderno, dove ritroviamo ancora una volta il nylon. insieme alla pelle che dona un tocco luxury ai capi. Dalla jumpsuit in nylon nera, infatti, si passa a giacche in pelle traforate nera e gialla. Troviamo anche un hybrido, un maglione dalla finta zip in lana merino e cuoio rigenerato. Importanti anche i dettagli moto su giacche e jeans, insieme alle nuove magliette stretch con strisce che corrono in basso verso il braccio e il nuovo logo RL.

Photo credits Blogo: Camilla Di Iorgi

  • shares
  • Mail