L'Oréal Melbourne Fashion Festival, i designer australiani presentano i trend della moda!

melbourne%20fashion%20week.jpg

Dal 2 al 9 marzo 2008 si ripete a Melbourne l'edizione de L'Oréal Fashion Festival, il più importante evento fashion australiano e l'unico al mondo ad aprire i battenti al grande pubblico, accogliendolo alle sfilate per celebrare insieme il mondo della moda e le sue creazioni. Un'occasione decisamente frivolous per vivere Melbourne, sempre stimolante focolaio di innovazione e creatività.

Fin dalla sua prima edizione L'Oréal Melbourne Fashion Festival si è affermato quale evento unico nel suo genere, non solo in Australia, ma in tutto il mondo. Risorsa vitale per l'industria della moda australiana, sia per quanto riguarda i suoi ambiti promozionali, ma anche per lo scambio di idee e di creatività che favorisce, l'LMFF è un festival unico che ha come scopo ultimo quello di coinvolgere e coinvolgere gli operatori e l'affezionato pubblico del settore della moda e di tutto ciò che fa tendenza, mentre al contempo si dedica alla stimolazione delle idee e dà il giusto rilievo ai nuovi trend del design, della moda e dell'innovazione.

melburne%20fashion%20week02.jpg

Spiccatamente differente da qualsiasi altro evento di moda, sia in Australia che nel mondo, LMFF è in realtà un festival che incapsula tutti gli aspetti del fashion, dalla creazione alla distribuzione e apre le sue porte al pubblico, che può partecipare attivamente agli eventi e assistere alle sfilate, cosa piuttosto insolita per questo tipo di manifestazione.

L'Oréal Melbourne Fashion Festival edizione 2008 sarà il prezioso palcoscenico da cui saranno lanciate le collezioni autunno-inverno 2008 dei principali designer australiani, sempre sensibili all'innovazione e all'eccellenza.

rose%20street%20market.jpg

Ecco i Fashion Shops!

HUSK
Siamo in un salone delle meraviglie, con i suoi archi evocativi e i candelabri di cristallo, che tanto ricordano gli antichi sfarzi dell'Impero Ottomano: tutta la moda delle più importanti firme australiane e neozelandesi la trovate qui, così come bigiotteria e accessori in edizione limitata.

ROSE STREET ARTISTS MARKET
Ogni sabato un piccolo angolo di Fitzroy St. si trasforma in uno dei più interessanti mercati artigianali della città. Più di 50 stand colmi di oggetti unici e a buon prezzo, in buona parte realizzati a mano. Dalla moda all'arredamento, dalla bigiotteria ai giochi.

eastern%20market.jpg
EASTERN MARKET
La moda avantgarde si trova qui, in questa boutique ricavata da un'antica cappella. Label australiane, ma anche giapponesi ed europee, sia per uomo che per donna.

MELBOURNESTYLE
E' negozio e galleria questo spot avviato con successo dall'artista Maree Coote, specializzato esattamente nel Melbourne style: arte, moda e oggettistica, tutto disegnato e realizzato in città.

ALICE EUPHEMIA

Solo etichette australiane e neozelandesi per la boutique che dispone di oltre 80 diverse firme tra accessori e abiti. La parola d'ordine qui è "originalità".

Ed ecco infine alcuni protagonisti della moda australiana!

saba.jpg

Saba
Fondato a Melbourne nel 1965, il marchio è ormai diventato un pilastro della moda australiana, con il suo carattere definito da classe e dall'eccezionale qualità dei materiali utilizzati.

Scanlan and Theodore
Ispirato alla natura e ai suoi elementi, la linea è dedicata alla donna con uno stile sofisticato.

bettina%20liano.jpg

Bettina Liano
I suoi jeans denim sono entrati nella storia e rimasti i preferiti di Naomi Campbell e Portia Di Rossi. Lo stile di Bettina sposa sex appeal e tendenza.

Country Road
Country Road riflette il lifestyle della cultura australiana: una linea dedicate per uomo e donna che devolve parte dei proventi alla Smith Family Charity, un'associazione che si occupa di persone svantaggiate.

Alannah Hill
Tripudio di colori ed elementi naturali reinterpretati fantasiosamente per lo stile giovane e stravagante di questa linea.

Colette Dinnigan
Famosa per la lingerie realizzata a mano, Colette disegna moda di alta classe. L'utilizzo di materiali vibranti e squisiti ricami caratterizza la sua linea sensuale.

  • shares
  • +1
  • Mail