MINI e il Triennale Design Museum a Milano

Peter%20Greenway.jpg

Inaugurato pochi giorni fa il Museo del Design a Milano, allestito sulla base di un concept formulato da Peter Greenaway, regista cinematografico, e
Italo Rota, architetto.

L'allestimento di Greenaway e Rota, realizzato con il contributo di MINI, è il primo di una serie di tre. Ciascuno di durata annuale e ciascuno a cura di una coppia di professionisti, formata da un architetto e un designer tra i più noti e creativi di fama internazionale.

"Il nostro marchio - ha commentato Andrea Castronovo, Presidente e Amministratore Delegato BMW Group Italia - ha sempre riservato grande attenzione alla cultura del design e a chi ne è parte ed espressione, rappresentando la MINI stessa un pezzo di storia del design. Ecco perché il marchio MINI, icona di stile, design e creatività, ha manifestato interesse a sostenere economicamente la Fondazione Triennale di Milano finanziano il progetto di realizzazione dell'allestimento."

"Ed è proprio qui, nei nuovi spazi del museo, che mercoledì sera - ha annunciato Castronovo - presenteremo alla Stampa la quarta edizione del MINI Design Award, il concorso per promuovere i giovani talenti del design italiano ideato in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design e con la partecipazione dell'Associazione per il Disegno Industriale. Nel comitato scientifico figurano fra gli altri Gillo Dorfles, già presidente di giuria nelle precedenti edizioni."

  • shares
  • +1
  • Mail