I giovani fashion designer di Incubator aprono oggi la settimana di Milano Moda Donna

fashion%20uincubator.jpg

Spetterà ai giovani designer protagonisti del progetto Incubatore della Moda , che giunge con questa sfilata alla fase culminante, aprire la prossima edizione di Milano Moda Donna, dove presenteranno le loro collezione ad un pubblico internazionale di qualificati operatori.

Oggi alle ore 12.00 è prevista la sfilata presso il Milano Fashion Center di Adorisadora, Andrea Turchi, Archivio Privato, Claudio Montias, Cristian Luppi, Elesila, Oxygene+Lumiere.

Per questa importante occasione La Camera della Moda ha invitato la giovane artista italiana Sissi, che si è distinta a livello internazionale con mostre e collettive in prestigiosi musei e spazi alternativi, a ideare e realizzare un’installazione artistica, rispondendo al desiderio dei giovani stilisti di poter sfilare in un contesto creativo.

Il progetto di Sissi – site specific artist - rappresenta un rovo di linee di ferro intrecciato che le modelle attraverseranno per uscire in passerella. Sissi, aprendo le sfilate con una performance personale, sarà la madrina di queste giovani griffe,
sottolineando la grande capacità delle giovani generazioni di creare sinergie e contaminazioni tra settori differenti.

Alle ore 12.30 mostreranno le loro raffinate collezioni presso lo spazio Fashion Incubator “Couture” Rosamosario e Georgia Turri. Rosamosario presenterà le sue sofisticate proposte di intimo e Georgia Turri una collezione di preziose calzature.

Per festeggiare il successo ottenuto dal progetto, i giovani designer hanno organizzato uno spumeggiante cocktail party presso 10 Corso Como, Via Corso Como 10 Milano, per il sabato 22 settembre alle ore 20.00. 

  • shares
  • Mail