Roma si tinge di rosso: Valentino festeggia 45 anni

anniversario%20valentino%20roma.jpg

Per celebrare il suo anniversario la maison di Valentino ha scelto Roma. Questo week-end, dal 6 all'8 luglio, la Capitale si tingerà di rosso per festeggiare quarantacinque anni di successo di uno degli stilisti più amati del mondo, icona di classe e di raffinata eleganza.

Le celebrazioni iniziano dal Museo dell'Ara Pacis con la mostra "Valentino a Roma: 45 years of style", che propone per l'occasione circa trecento abiti e materiali d'archivio per ripercorrere la carriera artistica dello stilista. In serata l'attenzione si sposta sulla cena di gala organizzata al Tempio di Venere.

L'appuntamento con la sfilata è per sabato 7,  nel complesso di Santo Spirito in Sassia, a seguire i circa mille invitati sono attesi nel Parco Daini di Villa Borghese per la cena e il gran ballo. Per concludere domenica sarà presentato "Rock'n Rose Couture", il nuovo profumo della maison di Valentino.

rosso%20valentino.jpg

Carolina di Monaco, Donald Trump, Anna Wintour, Rupert Everett, Meryl Streep, Gwyneth Paltrow, sono solo alcuni degli ospiti attesi a Roma. E mentre Valentino si gode questo meritato riconoscimento, sembra anche che stia prendendo seriamente in considerazione la proposta di Stefano Dominella di diventare presidente di Alta Roma, l'agenzia di moda creata nel 1998 dal Campidoglio e dalla Camera di Commercio di Roma. Che ne pensate?

  • shares
  • Mail