Asta di beneficenza a Riccione in memoria di Gianni Versace

gianni%20versace.jpgGianni Versace, celebra stilista italiano, è stato uno dei più grandi nomi della moda italiana. Ha fondato la casa di moda, che tutt'ora porta il suo nome e attualmente gestita dalla sua famiglia. Ha dato vita ad uno stile nel vestire, che ha portato al successo le griffe italiane nel mondo.

I suoi abiti accostavano più elementi e più materiali, per abiti stravaganti e inimitabili, frutto del suo estro creativo, a dir poco geniale. Sempre attento all'evoluzione del contesto sociale e a non tralasciare gli spunti che i trend giovanili, di per sé, suggerivano.

versace.jpgNel 1997 il mondo intero viene sconvolto dalla notizia del suo assassinio, nella sua abitazione di Miami. A distanza di dieci anni dalla sua morte, Antonio D'Amico, stilista italiano, compagno di Gianni Versace per moltissimi anni fino alla sua morte, organizza in suo onore un'asta benefica. L'asta si terrà il prossimo 14 giugno a Riccione e verrà messo in vendita l'intero guardaroba di Versace, quindi tutti gli abiti, le scarpe e i suoi accessori.

I ricavati verranno devoluti in beneficenza ad un istituto di bambini abbandonati di Milano. Cosa ne pensate di questa bella iniziativa? Cercando d'immaginare il suo prezioso guardaroba, voi cosa comprereste? E quanto sareste disposti a spendere?

  • shares
  • Mail