Momodesign orologi 2015: i nuovi Essenziale Heritage ed Essenziale Sport

In occasione di Baselworld 2015, Momodesign ha celebrato celebra la nascita del suo primo orologio presentando i nuovi Essenziale Heritage ed Essenziale Sport. Le immagini sono su Style & Fashion

MOMODESIGN_Essenziale_Sport_MD6002RU-12_alta (Large)

In occasione di Baselworld 2015, Momodesign ha celebrato celebra la nascita del suo primo orologio presentando i nuovi Essenziale Heritage ed Essenziale Sport.

Nei primi anni ’80 il Centro Stile Momodesign segna il tempo e lo stile dell’accessorio da uomo per eccellenza creando il suo primo orologio: l’Essenziale. Un sottile disco bianco e nero, con due lancette e quattro puntini sul quadrante, che ha marcato un’epoca entrando nella galleria del MoMA Museum di New York.

Il nuovo Essenziale ne celebra lo stile in un’interpretazione moderna, confermando la qualità e il prestigio della gamma, con due linee Made in Italy e movimento Swiss Made. Una collezione composta dal modello Heritage che ne trae massima ispirazione e dal modello Sport; entrambi con un design unico e uno stile minimalista.

Essenziale Heritage è il segnatempo progettato per chi ricerca forme classiche e senza tempo. Il profilo assottigliato della cassa si ispira al design del modello iconico, la cassa rotonda e ultrapiatta, dal diametro di 40 mm, con una lunetta delle proporzioni perfette, ne fa risaltare l’ampiezza del quadrante, la semplicità delle indicazioni e la leggerezza delle anse.

Sul quadrante a tinta unita sono presenti solo gli elementi essenziali: l’iconico volante a h12 e il logo ad indicare le ore 9, scelta accurata per esibire una leggibilità perfetta e uno stile intramontabile. La satinatura della cassa crea un corpo unico con il cinturino in pelle opaca e la piccola corona presenta delle scanalature. Tutte le versioni presentano cinturino in vera pelle, vetro zaffiro e calibro Ronda Swiss Made.

Essenziale Sport è l’orologio ideale per chi desidera un accessorio che abbini l’allure di un design elegante a un tocco sportivo. Sul quadrante a tinta unita spiccano a h 12 il logo posto al di sotto dell’iconico volante stilizzato e a h 6 l’indicazione specifica della linea. L’esecuzione del quadrante della cassa presenta linee clean ed essenziali ma nessun elemento è stato lasciato al caso. Le proporzioni dell’orologio lo rendono piacevole sia in mano che indossato al polso.

MOMODESIGN_Essenziale_Heritage_MD6003SS-12_alta (Large)

LEGGI ANCHE

Baselworld 2015: Harry Winston presenta il nuovo orologio Midnight Feathers Automatic

Baselworld 2015: Hugo Boss presenta il nuovo orologio Tokyo di BOSS Orange

Tag Heuer David Guetta: il nuovo orologio Formula 1 per David Guetta presentato a Baselworld 2015

Baselworld 2015: Chopard presenta la nuova collezione di gioielli Happy Diamonds

Baselworld 2015 Omega: la nuova interpretazione del Constellation Pluma

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail