Miu Miu Aoyama: inaugurata la nuova boutique con un party, guest Hailee Steinfeld, Imogen Poots, Mia Goth

Miu Miu celebra l’inaugurazione del suo nuovo negozio di Aoyama con una sfilata e un party per mille ospiti nello spazio Belle Salle di Shibuya. Le immagini dell'evento sono su Style & Fashion

Miu Miu Aoyama_Imogen Poots, Hailee Steinfeld, Mia Goth (Large)

Miu Miu celebra l’inaugurazione del suo nuovo negozio di Aoyama con una sfilata e un party per mille ospiti nello spazio Belle Salle di Shibuya. Una selezione degli elementi più rappresentativi del negozio sono collocati come opere d’arte in una mostra, cuore dell’evento. Con l’intenzione di esaltarne a prima vista il design, gli oggetti sono iperbolici come nella pop art: ingigantiti, supercolorati, realizzati in materiali bizzarri o semplicemente utilizzati per uno scopo totalmente diverso.

Un’enorme sedia è sospesa sopra la passerella; all’entrata una scalinata in plastica diventa una scultura; le vetrine diventano un enorme bar alla portata di tutti che offre non borse ma cibo e bevande. Estrapolati dal loro contesto e programma originari, e inseriti in un ambiente creato artificialmente, questi elementi paradigmatici assumono un significato poetico.

Per sottolineare il carattere ibrido dell’evento, gli spazi sono trattati come tipologie museali: lo spazio della galleria bianca come una reception per gli ospiti, l’ampia hall per comunicare una percezione immediata della sfilata e infine le tre stanze tematiche organizzate come in un’enfilade per il party. Invece di essere semplicemente creati come banali decorazioni per un singolo evento, gli oggetti sono realizzati con cura per ritrovare vita in altri nuovi contesti.

Miu Miu ha presentato il suo nuovo progetto con gli architetti svizzeri Herzog & de Meuron. L’edificio di 720 metri quadri, situato in Miyuki Street nel quartiere Aoyama a Tokyo, sarà il cuore delle attività giapponesi del brand. Importanti personalità del mondo dell’arte, architettura, moda e spettacolo hanno partecipato all’esclusivo cocktail allestito nel nuovo spazio.

A seguire, Miu Miu ha celebrato l’inaugurazione del nuovo negozio di Aoyama con una sfilata e un party nello scenario della Belle Salle di Shibuya. Una selezione degli elementi più rappresentativi del negozio sono collocati come opere d’arte in una mostra, cuore dell’evento. Con l’intenzione di esaltarne a prima vista il design, gli oggetti sono iperbolici come nella pop art: ingigantiti, supercolorati, realizzati in materiali bizzarri o semplicemente utilizzati per uno scopo totalmente diverso.

La serata è stata animata dalla performance di Nicolas Jaar, dj di fama internazionale, che si è esibito in una spettacolare session. Tra gli ospiti intervenuti segnaliamo Stacy Martin, Hailee Steinfeld, Imogen Poots, Mia Goth, Marine Vacth e Rinko Kikuchi tutti in abiti Miu Miu, Josephine De la Baume e Mark Ronson in abiti Prada, Miroslava Duma, Alexia Niedzielski e Elizabeth von Guttman in Miu Miu, Francesco Vezzoli, Caroline Issa.

FOTO GALLERY


Miu Miu Aoyama: inaugurata la nuova boutique con un party, guest Hailee Steinfeld, Imogen Poots, Mia Goth

Miu Miu Aoyama: inaugurata la nuova boutique con un party, guest Hailee Steinfeld, Imogen Poots, Mia Goth

LEGGI ANCHE

Miu Miu campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Mia Goth, Imogen Poots e Marine Vacth

Sfilate Parigi Marzo 2015: gli anni '60 secondo Miu Miu, guest Renee Zellweger, Lea Seydoux e Maya Sansa

Miu Miu Croisière 2015: la campagna pubblicitaria, l’allure psichedelica

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail