Ter et Bantine collezione autunno inverno 2015 2016: le donne multi-tasking di Kostas Murkudis, la sfilata

Ispirata alle uniformi e agli abiti militari, traendo spesso ispirazione dalle allacciature per ridefinire il controllo dei volumi dei tessuti sofisticati, Kostas Murkudis dà vita alla nuova collezione autunno inverno 2015 2016 di Ter et Bantine. Le immagini della sfilata a Milano Moda Donna sono su Style & Fashion

Ter Et Bantine - Runway & Close-ups - MFW FW2015

Sara Thakral, donna indiana dallo spirito contemporaneo, tra le prime ad aver guidato un aereo agli inizi del XX secolo, ha ispirato Kostas Murkudis per la sua prima collezione autunno inverno 2015 2016 di Ter et Bantine, che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna. Nonostante sia stata la prima donna in India ad aver preso la licenza aviatore nel 1936 all'età di 21 anni, Sara Thakral abbandonò i suoi progetti di diventare una pilota di rotte commerciali allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Dopo la morte prematura del marito, cominciò a studiare Belle Arti a Lahore e si trasferì a Delhi con le sue due bambine, dove incontrò il suo secondo marito P.P. Thakral. Sarla, conosciuta anche con il nome di Mati, diventò donna d'affari di successo e una pittrice, iniziando a creare abiti e bijoux.

Una donna determinata, amante dei viaggi avventurosi che ha creduto nei suoi sogni. Artista, madre, moglie ed un'imprenditrice, parole chiave che descrivono lo spirito moderno delle professioniste del 2015, alle quali Kostas dedica la sua prima collezione Tet et Bantine.

Ispirata alle uniformi e agli abiti militari, traendo spesso ispirazione dalle allacciature per ridefinire il controllo dei volumi dei tessuti sofisticati, Kostas Murkudis dà vita ad una collezione di pratici, ma allo stesso tempo abiti decisamente chic, prende vita. Capace di catturare il carattere multi-tasking, rappresentato dalla donna nel 2015.

FOTO SFILATA

Ter et Bantine collezione autunno inverno 2015 2016: le donne multi-tasking di Kostas Murkudis, la sfilata

Ter et Bantine collezione autunno inverno 2015 2016: le donne multi-tasking di Kostas Murkudis, la sfilata

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: al via i fashion show femminili, le collezioni autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il nuovo zaino Ilda di Zanellato, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO