Etro collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il militare pittorico, la sfilata

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2015 2016 di Etro nella quale lo stile militare, l'uniforme è decorata da un pittore. Le immagini sono su Style & Fashion

461781726_10

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2015 2016 di Etro nella quale lo stile militare, l'uniforme è decorata da un pittore. L'iconica immagine pubblicitaria "Neverending Supper", creata 17 anni fa, è più che mai attuale e riporta ad un mondo onirico di nobili palazzi italiani, popolati da animali esotici.

La collezione è ricca e curata come una camera della meraviglie. Etro, da sempre all'avanguardia del tessile e nelle stampe, ha dato nuova linfa al distretto industriale di Como, dove risiede una comunità di artisti. Ogni capo è stato trasformato da un pittore con sapienti pennellate che aggiungono strati tono su tono e completi in velluto liscio o a coste orizzontali.

Sui soprabiti, i punti ad ago, eseguiti su due tipi di lana e una seta, danno origine ad una superficie tridimensionale, le camicie in cotone, stampate a quadri scozzesi, sono luminose, mentre gli abiti in velluto sono cosparsi di polvere d'oro.

I fiori e i germogli del Paisley dipinti, si posano impalpabili sullespalle delle giacche e sui pantaloni, prima di volatilizzarsi nell'aria sottile. I tartan, i disegni cachemire, gli scozzesi e i tweed si incontrano nei cappotti in lana dalle linee fortemente maschili. Permeati dalle tonalità del cuoio e del tabacco, gli abiti possiedono la formalità delle uniformi e la comodità dello sportswear. I pantaloni sono morbidi intorno ai fianchi e con elastici alla caviglia.

Le scarpe con suola in gomma robusta non perdono in lucidità nella classica stringata, i borsoni sono in patchwork di cavallino laserato e velluto a coste. Le giacche si allungano e si indossano con le maglie dolcevita. I caban sono foderati in montone, le giacche militari hanno interni in seta con sottocolli in cavallino stampato. La sahariana con tasche sul davanti, da sempre capo icona di Etro, si fa strada per la prima volta in veste invernale.

Negli abiti da sera, i mondi del formale e del casual entrano in contatto: smoking avvolti in immense sciarpe a pois in velluto e giacche piumino spolverate in oro che diventano la nuova uniforme dandy per la sera.

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA' DI MILANO MODA UOMO Etro collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il militare pittorico, la sfilata

Etro collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il militare pittorico, la sfilata

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail