Diesel Black Gold collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il ribelle eclettico, la sfilata

In passerella a Milano Moda Uomo, la collezione Diesel Black Gold del prossimo autunno inverno 2015 2016, per cui il Direttore Creativo Andreas Melbostad ha studiato un look eclettico ispirato alle contrastanti forze delle multiformi tradizioni inglesi. Le immagini sono su Style & Fashion

IMG_8406

In passerella a Milano Moda Uomo, la collezione Diesel Black Gold del prossimo autunno inverno 2015 2016, per cui il Direttore Creativo Andreas Melbostad ha studiato un look eclettico ispirato alle contrastanti forze delle multiformi tradizioni inglesi. Riferimenti all’eredità dell’impeccabile sartorialità britannica sono combinati con le influenze sovversive e provocatorie delle iconiche subculture giovanili nate in questa nazione.

Gli elementi più lontani si fondono e si uniscono grazie alla profonda ricerca dei materiali e delle tecniche, dando omogeneità alla collezione.

Le textures sono fondamentali nella proposta. I capi iconici in denim sono lavati, spalmati, usurati ed arricchiti con patches per ottenere la stessa ricchezza al tatto dei tessuti tradizionali del mondo sartoriale come il tweed, il check, il tartan, il pied-de-poule ed il Principe di Galles. Questi tessuti sono utilizzati anche per l’outerwear, come in un trench in tweed Donegal con dettagli in denim e zip industriali.

I pantaloni in lana tartan con tasche applicate e zip sono sovra-tinti per ottenere un effetto più profondo e sfumato. La loro attitudine punk contrasta con la sensibilità sartoriale di un cappotto ed un blazer indossato con un gilet funzionale in nylon dotato di zips ed una camicia bianca inamidata.

I riferimenti militari corrono attraverso tutta la collezione infondendo un senso di mascolinità decisa e dichiarata nelle giacche e nei cappotti in lana, arricchiti da patches, catene e spille da balia per un look personalizzato.

Le tradizionali uniformi scolastiche inglesi sono reinterpretate attraverso lo sguardo irriverente del marchio. Un’attitudine ribelle influenza i blazers rigati e le felpe da rugby, aggiungendo toni grafici alla palette di nero, grigio, blu indigo, antracite e salvia.

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA' DI MILANO MODA UOMO

Diesel Black Gold collezione uomo autunno inverno 2015 2016: la sfilata

Diesel Black Gold collezione uomo autunno inverno 2015 2016: la sfilata

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

  • shares
  • Mail