MCS Kids: Preca Brummel e MCS presentano a Pitti Bimbo la nuova collezione autunno inverno 2015 2016

Preca Brummel e MCS, marchio di abbigliamento uomo che affonda le proprie radici nel lifestyle del West America mixato con il design italiano, annunciano una partnership per la creazione della linea MCS Kids.

PrecaBrummel & MCS_Campagna_1

Preca Brummel, storica azienda italiana di abbigliamento bambino 0-16 anni con i brand Brums, Bimbus e Mek, e MCS, marchio di abbigliamento uomo che affonda le proprie radici nel lifestyle del West America mixato con il design italiano, annunciano una partnership per la creazione della linea MCS Kids.

A partire dalla prossima stagione Autunno Inverno 2015 2016, le due realtà lavoreranno fianco a fianco per riprodurre il look “Rugged and Refined” e l’icona del “Rider” su una linea junior maschio disponibile dai 6 mesi ai 16 anni.

Il Gruppo di Carnago si occuperà infatti di disegnare, produrre e distribuire la collezione junior di MCS, dove effetti used, tessuti check, dettagli di ispirazione workwear e una palette colori che abbraccia le tonalità tipiche della natura, della terra e delle città ispireranno questa collezione grintosa e autentica. Come nell’adulto, verranno proposti 4 differenti mood: The American Worker, Winter Navajo Adventure, Western Down Town e Biker Dream. Questa collaborazione unisce così la qualità di un brand riconosciuto a livello internazionale, oggi presente in 40 paesi, e l’esperienza di oltre 60 anni di un’azienda leader nel settore Children’s wear.

“Siamo orgogliosi di questa licenza che presenteremo ufficialmente a Gennaio 2015 durante l’80esima edizione di Pitti Immagine Bimbo – dichiara Carola Prevosti, Direttore Generale di Preca Brummel – Poter contare su un partner così importante a livello internazionale è per noi motivo di grande gioia e, allo stesso tempo, una grande sfida per quanto riguarda sia il prodotto che la distribuzione. Con MCS vogliamo rinforzare e sviluppare la nostra presenza sul territorio che ad oggi vanta circa 1700 punti vendita.”

“Quando abbiamo deciso di estendere la nostra collezione ad un nuovo target, quello del bambino, ci siamo affidati completamente ad un’azienda importante con una expertise unica – afferma Leo Cantagalli, CEO di MCS – L’obiettivo è vedere il nostro Rider diventare un riferimento non solo nell’abbigliamento maschile adulto ma anche in quello kid.”

LEGGI ANCHE

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Laura Torrisi madrina della collaborazione Preca Brummel e Croce Rossa

Pitti Bimbo 79 giugno 2014: Preca Brummel presenta la capsule collection Star Wars, special guest Luca Ward

  • shares
  • Mail