Pitti Uomo giugno 2014: Sutor Mantellassi, una capsule collection pret-a-porter

Sutor Mantellassi, brand famoso nel mondo per calzature artigianali di lusso, è presente a Pitti Uomo 86 con una collezione dove l’intreccio è il vero protagonista. La collezione primavera estate 2015 comprende modelli classici rivisitati e calzature continuative. Le immagini sono su Style & Fashion

DSC00755 (Large)

Sutor Mantellassi, brand famoso nel mondo per calzature artigianali di lusso, è presente a Pitti Uomo 86 con una collezione dove l’intreccio è il vero protagonista.

La collezione primavera estate 2015 comprende modelli classici rivisitati e calzature continuative, ma è presente al Pitti con una capsule collection di "pret-a-porter": quaranta modelli che rappresentano al meglio il DNA delle calzature realizzate rigorosamente a mano, ma con una visione nuova. Artigianalità, attenzione al dettaglio uniti ad una visione fresca, divertente, ma sempre vicino allo spirito e alla storia del brand.

Il pellame intrecciato è per Sutor Mantellassi una grande novità, che propone la particolare lavorazione in diversi tipi e grandezze. I materiali della nuova collezione Primavera Estate 2015 sono il vitellino e il pitone. Il vitellino è naturale e colorato attraverso un procedimento di “tuffo” nel colore, il pitone è proposto invece in varie nuance.

Le forme sono rinnovate nelle proporzioni e nei volumi, conferendo alla calzatura un tocco di grande contemporaneità. Le bordature in gros grain rendono le scarpe ancora più leggere e l'assenza completa di metalli, sostituite da fibbie in cuoio, dona loro un aspetto curato e lussuoso.

La palette di colori varia dall'avorio al nero passando per il cuoio naturale, il sabbia, il giallo ocra, il lilla, i grigi e il testa di moro. Il procedimento di tintura avviene attraverso un tuffo nel colore successivo al montaggio della scarpa nella forma, metodo che rende l'intreccio unico per ogni singolo calzatura.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA' DI PITTI UOMO 86

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

DSC00753 (Large)

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il "Gucci Museo Open Day", Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica "Monumental Pucci"

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO