Convivio 2014 Milano: l'anteprima, tutte le foto della mostra mercato di beneficenza

Inaugura stasera con la Cena di Gala, Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia. Style & Fashion ha visitato in anteprima Convivio 2014 e qui trovatela nostra ricca fotogallery.

IMG_9695 (Custom)

Inaugura stasera con la Cena di Gala, Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia, in quest’edizione una fortissima risposta da parte di oltre 100 tra le più prestigiose griffe che hanno donato i loro prodotti più speciali ad ANLAIDS per sostenerne la ricerca. Style & Fashion ha visitato in anteprima Convivio 2014 e qui trovatela nostra ricca fotogallery.

Un grande supporto per la raccolta di fondi anche dalle maison e dalle numerose aziende che hanno contribuito generosamente all’acquisto dei 120 tavoli della tradizionale Cena di Gala a inviti della serata inaugurale: oltre agli stilisti e ai responsabili delle aziende, il dinner gala accoglierà una nutrita rappresentanza dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e della cultura.

Dal 13 al 17 giugno, al Padiglione 1, Gate 6 di Fiera Milano City, le firme più autorevoli del mondo della moda, del beauty, dell’arte e del design saranno ancora unite nella più grande manifestazione benefica italiana, con un’intrigante sezione vintage e uno spazio inedito riservato a un’enoteca, con oltre 50 pregiate etichette di vini da tutta Italia, anch’essi in vendita per la causa Convivio.

Convivio è anche Fine Art - Cheap Art, un’ampia sezione dedicata all’arte, tra gli appuntamenti più attesi e consolidati. Torna quest’anno per la XII edizione della manifestazione, con una speciale attenzione dedicata al design d'autore e alle edizioni fotografiche: quotati e celebri artisti, collezionisti privati, gallerie d’arte hanno donato importanti pezzi, memorabilia e lavori inediti, dando la possibilità di acquistare a cifre alla portata di tutti.

Anche quest'anno all'interno della Mostra Mercato non manca lo spazio dedicato al Vintage. Saranno venduti abiti e accessori provenienti da eleganti e private "cabine armadio", da archivi storici di stilisti o capi indossati direttamente da celebrities nazionali (Franca Sozzani, Alessia Marcuzzi, Eleonora Abbagnato, Valeria Bruni Tedeschi, Noemi, Elena Santarelli, Martina Stella, Federica Fontana, Candela Novembre, Elisabetta Gregoraci, Paola Iezzi, Eliana Miglio) e internazionali (Gwyneth Paltrow, Lady Gaga, Kate Hudson, Rihanna, Hilary Swank, Cindy Crawford, Marisa Berenson, Carine Roitfeld, Toni Garrn, Angela Lindvall, Zhanna Romashka, Nicole Scherzinger) durante i più importanti eventi mondani.

Gli stilisti che hanno contribuito all’area Vintage sono: Byblos,Costume National, Cristiano Burani, Fausto Puglisi, Elisabetta Franchi, Genny, Luisa Beccaria, Maria Grazia Severi, Mark & Angels, Max Mara, Moncler, Parmeggiani, Paula Cademartori, Ralph Lauren, Redemption Choppers, Rene Caovilla, Salvatore Ferragamo, Tiziana Fausti, Nomination, N21, Verlan, Versace, Vic Matiè, Wilma. Si ringrazia la generosità di: Ginevra Ainio, Roberta Balsamo, Umberta Beretta, Donata Berger, Barbara Berlusconi, Michela Bertello, Francesca Bolsi, Alessia Bormioli, Beatrice Borromeo, Riri Brizzolara, Isabelle Clavarino, Gilda D’ambrosio, Ilaria D’Urso, Claudia Dwek, Janette Dwek, Cristina Ferruzzi, Daniela Gerini, Wanda Galtrucco, Tamara Koen, Alessandra Manfredi, Alberta Marzotto, Floriana Mentasti, Francesca Milani, Bedy Moratti, Giuliana Moroni, Elena Muccetti, Violeta Otlacan,Veronica Porzio, Afef Tronchetti Provera, Fanny Rattazzi, Emanuela Schmeidler, Warly Tomei, Maurizia Villa, Elisabetta Zuffetti.

Convivio 2014 Milano: tutte le foto in anteprima

Convivio 2014 Milano: tutte le foto in anteprima

E ancora Convivio è creatività tout court, anche nel dinner placé inaugurale. Le maison e le aziende che hanno acquistato un tavolo, infatti, lo trasformeranno in un pezzo unico di interior design: la cena di Gala di Convivio diventerà una mostra nella mostra. Il tema della serata è il fantasy: con ispirazioni che vanno da Walt Disney a Murakami, il Gala si preannuncia un viaggio tra personaggi fantastici, arredi incantati e luoghi inverosimili per vivere un’avventura socialmente utile.

Un aiuto concreto arriva anche da Citroën che presenterà a Convivio, in anteprima nazionale, la nuova C4 Cactus: per coloro che richiederanno l’invio di una brochure lasciando i propri dati, a Convivio, e che perfezioneranno l’acquisto della vettura entro il 30 settembre, Citroën Italia devolverà 500 euro a favore di Anlaids, per ogni Citroën C4 Cactus venduta. Inoltre, per l’occasione, Citroën Italia lancia anche un nuovo progetto solidale: fino al 17 giugno gli utenti potranno sostenere l’iniziativa benefica attraverso un RT al tweet di @Citroenitalia o pubblicando un tweet con l’hashtag #C4CactusDonation. Al raggiungimento di 400 tweets, Citroën Italia devolverà 4.000 euro ad Anlaids.

L’attività di raccolta fondi non si conclude il 17 giugno, alla chiusura della Mostra Mercato: tutte le tshirt di Convivio 2014 autografate dalle numerose celebrities testimonial di questa edizione e alcuni oggetti storici dell’archivio di Gianfranco Ferrè messi a disposizione dall’omonima Fondazione, saranno venduti su Charity Stars, la prima piattaforma online interamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti di personaggi famosi, finalizzata a sostenere enti benefici.

EAT’S,il food market di Gruppo Coin curerà la cena di gala che inaugurerà il prestigioso appuntamento dedicato al connubio tra charity e fashion, in partnership con Celeste, celebre ristoratore della marca trevigiana.

LEGGI ANCHE

Convivio Milano 2014: tutte le aziende e i prodotti del mondo della moda, del beauty e dell’arte

Convivio 2014 Milano: torna la più importante Mostra Mercato di beneficenza a favore di ANLAIDS Lombardia

Convivio 2014 Milano: Guess realizza le t-shirt ufficiali in limited edition, le immagini dei vip

  • shares
  • Mail