Prada campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: grigio modernismo e fluttuanti stampe art déco

Nella campagna pubblicitaria Prada per la collezione Autunno Inverno 2014 2015, scattata da Steven Meisel, un’architettura possente e geometrica fa da contrasto alla sensualità misteriosa e intrigante della bellezza argentina di Mica Arganaraz. Le immagini sono su Style & Fashion

Prada Women FW14 Adv Camp_03

Nella campagna pubblicitaria Prada per la collezione Autunno Inverno 2014 2015, scattata da Steven Meisel, un’architettura possente e geometrica fa da contrasto alla sensualità misteriosa e intrigante della bellezza argentina di Mica Arganaraz.

Fluttuanti stampe art déco e masse di shearling non lavorato si contrappongono al grigio modernismo di rotonde superfici in cemento e vetrate color acciaio che riflettono la natura circostante, mentre Mica Arganaraz, davanti e in posizione centrale, richiama imperiosamente l’attenzione. Il volto della modella e il suo campo giochi di cemento condividono la stessa forza femminile, amplificata dagli scatti dal basso e dai giochi di prospettive di Meisel.

Ciò nonostante, oltre alla potenza si percepisce anche dolcezza. Una sciarpa le ricade delicatamente intorno al collo, un pullover a maglia chevron le sfiora le cosce e le borse hanno la morbidezza della seta. La presenza di Karl Kolbitz al suo fianco infonde alle immagini una chimica sottile, alludendo a una storia umana. Gli scatti dedicati alle borse, raffiguranti Mica Arganaraz da sola, si concentrano sui contrasti di materiali e forme. Modelli in pelle saffiano e coccodrillo sono appoggiati su un ruvido muro di cemento e lo avvolgono letteralmente con la loro morbidezza.

Prada campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: grigio modernismo e fluttuanti stampe art déco

Prada campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: grigio modernismo e fluttuanti stampe art déco

Gli scatti di calzature e occhiali creano una nuova cornice per l’ambiente circostante e i primi piani cambiano la nostra percezione delle proporzioni e dimensioni. Come in un sottile duetto tra due protagonisti, tra luce e oscurità, durezza e sensualità, asprezza e ricercatezza, la campagna cattura lo spirito d’avanguardia e il racconto umano che sono al centro della nuova collezione.

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