Miu Miu Cina Xian boutique: inaugurato il nuovo store

Miu Miu continua la sua espansione in Cina continentale inaugurando la prima boutique del marchio nella città di Xian, nel prestigioso mall Modern Capital Printemps. Le foto sono su Style & Fashion

Miu Miu Xian Modern Capital Printemps_01

Miu Miu continua la sua espansione in Cina continentale inaugurando la prima boutique del marchio nella città di Xian, nel prestigioso mall Modern Capital Printemps. Lo spazio occupa una superficie di 436 metri quadrati e ospita le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori.

L’esterno della boutique colpisce per la sua imponenza: l’enorme facciata di vetro si estende per 10 metri in altezza e 50 metri in lunghezza, ed è scandita da light box con profili in acciaio satinato contenenti le campagne stampa Miu Miu in corso in scala gigante.

Tende in metallo perforato fanno da sfondo alle vetrine, in linea con lo spirito innovativo del marchio, e sono tirate su entrambi i lati dell’ingresso come per invitare i visitatori a entrare.

L’interno è completamente rivestito da specchi a tutta altezza e dall’iconico damasco dorato di Miu Miu; nelle pareti sono inserite nicchie espositive.

Tre aree distinte, ognuna dedicata a diverse categorie di prodotto – piccola pelletteria, borse di lusso e abbigliamento – sono collegate da corridoi ricoperti da ulteriori specchi. Il pavimento in preziosa palladiana di marmo evoca una grandeur senza tempo, mentre le sedute in soffice velluto oliva donano un senso di comodità e intimità all’ambiente.

Infine, il soffitto in lastra di metallo perforato è decorato con serigrafie del caratteristico motivo damascato, apportando un’armonia discreta a questo spazio sofisticato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi.

Miu Miu Cina Xian boutique: inaugurato il nuovo store

Miu Miu Cina Xian boutique: inaugurato il nuovo store

LEGGI ANCHE

Miu Miu campagna pubblicitaria Resort 2014: protagoniste Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, le foto

Miu Miu Cloud Bag: la nuova iconica borsa a sacca, le foto

Miu Miu campagna pubblicitaria PE 2014: protagoniste Elizabeth Olsen, Elle Fanning e Bella Heathcote

Sfilate Moda Parigi 2014: il color pop in PVC di Miu Miu, guest Rihanna, Jared Leto e Lupita Nyong'o

Miu Miu borse primavera estate 2014: il nuovo oggetto del desiderio, le foto

  • shares
  • +1
  • Mail