Elsa Schiaparelli sito ufficiale: la nuova piattaforma digitale con immagini inedite e contenuti esclusivi

Schiaparelli lancia il nuovo sito, grazie a immagini inedite e contenuti esclusivi, per celebrare il primo defilé Haute Couture dopo 60 anni, il sito si apre con un collage virtuale che ripercorre il making of della collezione Primavera Estate 2014.

Schiaparelli - Elsa opening pink BD

Schiaparelli lancia il nuovo sito, grazie a immagini inedite e contenuti esclusivi, la nuova piattaforma digitale costituisce una guida ricca ed essenziale per comprendere il mondo Schiaparelli.

Per celebrare il primo defilé Haute Couture dopo 60 anni, il sito si apre con un collage virtuale che ripercorre il making of della collezione Primavera Estate 2014.

Questo album multimediale riporta filmati e fotografie che esplorano ed illustrano il savoir-faire unico del mondo dell’Haute Couture. Per la prima volta un video interattivo mostra per intero le fasi di preparazione a un defilé di Haute Couture, offrendo un’esperienza che mescola passione, artigianalità e maestria nell’arte della couture.

Oltre alla homepage legata alla stagione in corso, il sito ospita altre quattro sezioni - Maison Schiaparelli, 21 place Vendôme, Collections e News – per raccontare la lunga storia della maison: dal 1927, quando Elsa Schiaparelli fondò l’atelier, fino a gennaio 2014, con la presentazione della prima sfilata Haute Couture dopo la chiusura della maison nel 1954.

Elsa Schiaparelli sito ufficiale: la nuova piattaforma digitale con immagini inedite e contenuti esclusivi

Elsa Schiaparelli sito ufficiale: la nuova piattaforma digitale con immagini inedite e contenuti esclusivi

Ogni sezione rivela numerosi aneddoti, curiosità, video e fotografie inedite di Schiaparelli, del direttore creativo Marco Zanini, dell’ambasciatrice Farida Khelfa, nonché i vari progetti intrapresi dalla maison.

Trascendendo la storia con progetti contemporanei, la maison Schiaparelli ha inoltre commissionato al talento creativo dell’olandese Christian Borstlap un film animato che reinterpreta l’essenza dei famous firsts, ovvero le celebri innovazioni apportate nel mondo della couture da Elsa Schiaparelli.

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Gennaio 2014 Alta Moda: debutta l'haute couture Schiaparelli, guest Carla Bruni

Alta Moda Parigi 2013: Les Arts Décoratifs, l'omaggio di Christian Lacroix a Elsa Schiaparelli

Elsa Schiaparelli Christian Lacroix: la mostra tributo all'icona della moda con quindici pezzi unici

Elsa Schiaparelli Marco Zanini: il nuovo Direttore Creativo delle collezioni Haute Couture

  • shares
  • +1
  • Mail