Teatro Opera Firenze 2014: Ermanno Scervino realizza i costumi per La Valse di Ravel

Ermanno Scervino firma i costumi di scena per La Valse di Ravel, al grand opening del teatro Opera di Firenze. Il bozzetto di uno dei costumi è su Style & Fashion

BALLERINA (Large)

Ermanno Scervino firma i costumi di scena per La Valse di Ravel, al grand opening del teatro Opera di Firenze.

In occasione dell'opening gala del nuovo teatro Opera di Firenze, la Maison Ermanno Scervino firma i cinque costumi di scena per il corpo di ballo femminile che interpreterà La Valse di Maurice Ravel, coreografata da Davide Bombana. Gli abiti, in seta e pizzo rosso saranno indossati dalle cinque ballerine di Maggiodanza.

Ermanno Scervino, che sarà presente alla serata inaugurale, dichiara: "L'opera e il balletto sono una passione che mi accompagna fin da bambino, quando sognavo di vestire le eroine forti e appassionate. Per la Valse ho voluto sottolineare l'intensità del rosso e la delicatezza materica di seta e pizzo, richiamando l' unione tra la forza espressiva del corpo e l'armonia della musica" e prosegue: "Sono felice che la mia città abbia un nuovo spazio per promuovere queste forme d'arte, fondamentali per Firenze e per l'Italia".

LEGGI ANCHE

Celebrities Style 2014: Kylie Minogue, Jennifer Lopez e Rita Ora vestono Ermanno Scervino, le foto

Milano Fashion Week Settembre 2013: il glamour contemporaneo di Ermanno Scervino, la PE 2014

Ermanno Scervino campagna pubblicitaria primavera estate 2014: protagonista Asia Argento

  • shares
  • +1
  • Mail